Sì ma: la punta? Basta fare un semplice giro alle Bustecche per sentire (e risentire) questa domanda ripetuta all’infinito dai tifosi biancorossi: quando arriverà l’attaccante del Varese? Poteva essere ieri, potrebbe essere oggi, potrà essere domani. Discorso non troppo diverso da quello della pubblicazione dei gironi: la decisione del Consiglio di Stato che completerà l’organico di Serie B (e a scalare tutti gli altri) è stata posticipata da ieri a quest’oggi e, di conseguenza, i gironi di Serie D dovrebbero uscire domani (giovedì 31 agosto).

Tornando all’attaccante, voci e indiscrezioni si rincorrono senza sosta e, come prassi abituale di qualche settimana fa, ogni giorno salta fuori un nuovo nome. O un volto nuovo. Ieri, ad esempio, si è allenato con la squadra un attaccante (prima punta, ma anche potenziale esterno) su cui al momento ci sono ben poche informazioni se non il nome (Jonathan) e la provenienza (Inghilterra). Resta vivissima l’ipotesi Leonardo Perez, così come piacciono altri profili (Filippo Di Maira, Bryan Gioè, Antonio Broso – quest’ultimo sembrava ormai prossimo all’arrivo, ma…): non resta che aspettare in attesa che, oltre al volto, compaia anche la firma sul contratto.

Di certo non ci sarà la firma di Dardan Vuthaj. L’attaccante albanese, sogno proibito non solo del Varese ma di tante altre squadre, è ufficialmente sul mercato avendo firmato la risoluzione consensuale con il Foggia. Per il classe ’96 non mancano richieste da Nord a Sud dalla Serie C alla Serie D, ma il suo futuro sembrerebbe essere ancora legato al Meridione visto che media locali danno per imminente la sua firma con il Crotone. Poco importa, comunque, dalle parti di Varese: il derby con la Varesina incombe e ai tifosi basta che il tanto atteso attaccante arrivi quanto prima.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui