Raffaele Izzo non solo è studente universitario di Scienze e Tecniche Psicologiche e giocatore presso il Don Bosco (Seconda Categoria), ma è anche il presidente della ASD Goal Academy, nuova realtà nel varesotto si occupa di allenamenti individuali e non solo.

Goal Academy nasce ufficialmente questa estate dalla volontà di portare una realtà nuova ma solida nel territorio varesino con figure certificate e qualificate da un ente nazionale – esordisce Izzo -. Ci occupiamo sia di settore giovanile, quindi pulcini ed esordienti, ma anche per categorie più agonistiche come Allievi, Juniores e Prima Squadra”.

Progetto giovane ma concretamente già operativo sul territorio con alcune realtà con, ovviamente, l’ambizione di arrivare a collaborare con realtà/atleti professionistici: “Siamo una realtà giovane nata nel 2023; quindi, al momento collaboriamo con una squadra e cercheremo di portare avanti collaborazioni con più squadre possibili. Ad oggi non siamo nell’ambito professionistico ma Goal Academy vuole sicuramente arrivare nel mondo professionistico o, per lo meno, cercherà di portare il mondo professionistico anche nelle realtà più piccole”.

Potremmo definirla un vero e proprio piccolo gioiellino, in quanto tutte le figure all’interno dell’Academy sono altamente preparate e certificate: “Abbiamo la fortuna di avere un allenatore certificato UEFA D. Il nostro preparatore atletico, oltre alla triennale in Scienze motorie, ha ottenuto un master di primo livello in Preparazione Atletica ed il mental coach, che sono io, ho il diploma nazionale CSEN di mental coach e sto studiando per diventare psicologo dello sport” continua il presidente.

Il nome del progetto rimanda ovviamente all’ambito calcistico, ma dietro al progetto c’è molto altro: “Goal Academy nasce nell’ambito sportivo calcistico, ma la figura del mental coach e del preparatore atletico possono sicuramente lavorare anche in ambiti diversi dal calcio, sia dal punto di vista sportivo e no. Allo stato attuale abbiamo la fortuna di lavorare anche nel mondo del tennis da tavolo. Col tempo cercheremo di professionalizzarci anche in altri sport, in modo da offrire un servizio sempre più completo”.

Per concludere, Izzo ci presenta le modalità del servizio: “Noi lavoriamo, oltre che a lezioni singole, anche con diversi pacchetti, in modo da accontentare ogni tipo di esigenza: offriamo il pacchetto allenamento singolo, per chi magari vuole fare solo un semplice allenamento, il pacchetto basic con quattro allenamenti con il mister. Pack medium include due allenamenti con il mister e tre con il mental coach ed infine abbiamo il pack plus con tre allenamenti con il mister, tre con il mental coach più scheda dell’educatore alimentare e scheda del preparatore atletico”.

Matteo Carcano

In foto da sinistra verso destra: Raffaele Izzo (mental coach), Roberto Cerri (allenatore), Luca Del Popolo (preparatore atletico)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui