Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, dopo aver incontrato lo scorso 17 luglio (in foto a lato) una folta delegazione dei Lampi Milano, formazione vincitrice del titolo italiano 2013 di baseball non vedenti, ha annunciato la sua presenza in occasione della prima Coppa Lombardia, che si svolgerà domani al campo Kennedy di via Olivieri 15 a Milano. Il primo cittadino milanese, che ha mostrato e mostra grande attenzione al mondo paralimpico, darà l’avvio all’incontro di apertura, ossia il derby milanese tra Lampi e Thunder’s Five, le due squadre che si sono incontrate lo scorso 22 giugno nella finale che ha assegnato il titolo italiano 2013.
A seguire, si giocheranno i due incontri che vedono protagonisti i Patrini Malnate: i ragazzi di Malnate sfideranno prima i Lampi Milano e poi i Thunder’s Five Milano.
È prevista la presenza, tra gli altri, del presidente del Cip Lombardia Pierangelo Santelli, del delegato provinciale del Cip Lombardia Ivan Borserini e del presidente dell’Associazione italiana baseball per ciechi Alberto Mazzanti.

Programma
9.30: Thunder’s Five Milano – Lampi Milano a seguire: Lampi Milano – Patrini Malnate a seguire: Patrini Malnate – Thunder’s Five Milano
Al termine del torneo, intorno alle 13.15, verrà effettuata la premiazione direttamente sul campo con le autorità presenti.

redazione@varese-sport.com