Definiti i gironi, spazio ai calendari. Il Città di Varese Under19 di Alessandro Unghero ha conosciuto in mattinata il cammino che dovrà compiere nel Girone B del campionato Juniores Nazionali, raggruppamento che include anche Varesina, Castellanzese e Legnano.

Esordio in trasferta per i biancorossi sabato 16 settembre sul campo del Sant’Angelo, mentre la Varesina esordirà ospitando il Sangiuliano City (Castellanzese in casa con il Fanfulla, Legnano a Carate Brianza). Debutto casalingo per il Varese il 23 settembre contro l’Arconatese, mentre i “derby” si giocheranno nell’arco di poche settimane: si parte la 4^ giornata (sabato 7 ottobre) con Legnano-Varese, per poi far spazio la settimana seguente a Varese-Varesina e, due settimane dopo (7^ giornata), a Varese-Castellanzese.

Definite anche le pause: il 4 novembre, i 3 febbraio e il 24 febbraio non si scenderà in campo, mentre il 16 dicembre si giocherà l’ultima partita del 2023 e il 13 gennaio la prima del 2024. Un turno infrasettimanale previsto il 29 marzo per anticipare la giornata del weekend di Pasqua (domenica 31). Già ufficializzati anche gli orari d’inizio dei match: fino al 30 settembre si giocherà alle 16.00, dal 7 ottobre si partirà alle 15.30 mentre dal 29 ottobre fischio d’inizio alle 14.30. Dal 27 gennaio si passerà alle ore 15.00, dal 24 febbraio si tornerà alle 15.30 e dal 31 marzo di nuovo in campo dalle 16.00.

1^ Giornata – 16 settembre

Arconatese – Alcione
Castellanzese – Pro Vercelli
Castellanzese – Fanfulla
Crema – Club Milano
Folgore Caratese – Legnano
Sant’Angelo – Città di Varese
Varesina – Sangiuliano City
Voghrese – Pro Vercelli

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui