Un Palaferrini davvero gremito quello che ha accolto Ayumi e Ikumi Tanimoto, le due campionesse di Judo.
A Busto Arsizio è stato infatti organizzato uno stage di due giorni tenuto proprio dalla bi-campionessa olimpica di Pechino e Londra, e dalla plurimedagliata atleta asiatica
Dal Trentino a Napoli, dal Piemonte a Roma, sono giunti proprio da tutta Italia gli oltre trecento partecipanti che hanno preso parte alla manifestazione con lo scopo di approfittare di due campionesse di livello Mondiale per carpire i segreti della disciplina e per approfittare dei loro consigli.
Le sorelle Tanimoto, due “mostri sacri” di questo disciplina, hanno messo a disposizione di tutti molta professionalità, le loro competenze, oltre che una buona dose di simpatia ed entusiasmo per colorire una kermesse che ha riscontrato successo e consensi.
Particolarmente seguita è stata la lezione tutta al femminile impartita a circa 90 donne, seguite passo dopo passo in tutte le mosse.
L’evento gestito dalla Pro Patria Judo del maestro Claudio Zanesco e dall’Associazione Italiana Sport Educazione di cui è Presidente Ivana Gaio Barioli, ha potuto usufruire anche della collaborazione degli Amici del Judo, del Gymnic Induno Olona e del Club Castellanza.
Ha presenziato inoltre il delegato del Coni provinciale Stefano Ferrario.
E dopo una giornata di esercizi, spazio agli applausi, agli autografi e alle foto ricordo, per immortalare un evento unico e straordinario.

Mariella Lamonica