La Serie CRegionale è già in fibrillazione, caricatissima, pronta e in attesa del semaforo verde che darà il via al campionato più elettrizzante degli ultimi anni, ovvero alla stagione nella quale, come tutti sanno, andrà definitivamente a regime la spesso vituperata riforma che porterà alla “famosa” Serie C Unica.

Intanto, però, in questo fine settimana numerose squadre scenderanno sul parquet per gli ultimi test di rifinitura e, nello specifico, presso il PalaParma di Legnano tra poche ore andrà in scena il torneo che, senza ombra di dubbio, è il più… gustoso tra i tanti che in questa fase pre-stagionale riempiono le agende di giocatori, allenatori e addetti ai lavori.

Nell’impianto di via Parma a Legnano si giocherà la 6° edizione del “Gorgonzola Challenge” riservato a squadre che partecipano alla Serie C Regionale. Un torneo da tutti riconosciuto come “succulento” perché, anziché stucchevoli medagliette destinate a prendere polvere, regalerà a tutti i partecipanti porzioni di pregiato gorgonzola offerte da “laVitaWiz”, azienda del presidente Guido Azario che opera in campo alimentare.

Arriviamo al torneo dice Roberto Beneggi, coach di WIZ BL ’91, dopo aver disputato alcune amichevoli di buona caratura anche, se è doveroso sottolinearlo, a causa di alcuni acciacchi e infortuni, non abbiamo potuto sviluppare il programma di lavoro che avevamo in testa. Contro Luino per esempio, in un “galoppo” che si è concluso con la vittoria dei varesini per 69-73, ci siamo presentati senza Villa e Radice e nel corso della gara si sono fermati anche Frontini e Ferrario lasciando di fatto quasi completamente sguarnito il pacchetto dei lunghi. Cosi gli ospiti con un quarto da 11 a 24 hanno ribaltato il risultato (58-49 WIZ al 30° ndr) chiudendo in testa. In ogni caso sono più che contento per l’atteggiamento mostrato dai miei ragazzi e nello “Zola Challenge” confidiamo di alzare l’intensità e aggiungere note positive a quello che abbiamo già prodotto“. 

6° “Zola Challenge”

Sabato 16 settembre
ore 17: GSO Cerro Maggiore – Settimo Basket
ore 19.30 WIZ Basket Legnano ’91 – Busnago
Domenica 17
ore 16: finale 3°-4° posto
ore 18.30: finale 1°-2° posto

Però, come già annunciato, ci sarà pallacanestro competitiva anche in altre piazze, tutte da seguire col massimo interesse e partecipazione. Marnate e Luino, insieme a Campus Varese e Oleggio, saranno presenti al “Troneo Campus”, che si terrà in via Pirandello a Varese, mentre la Robur Saronno sarà in trasferta meneghina per un partecipare ad un torneo organizzato da Pallacanestro Sociale OSA Milano al PalaPavoni. La squadra allenata da coach Biffi affronterà questa sera i padroni di casa mentre domani Basket 7 Laghi Gazzada se la vedrà contro Basket Bergamo 2014. Domenica pomeriggio, 17 settembre, si giocheranno le finali.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui