Sembrerebbe una missione impossibile quella che spetta alla Sestese nel Girone 3 di Coppa Italia. Originariamente prevista lo scorso mercoledì, si giocherà invece nella serata di domani (mercoledì 20) l’ultima gara contro i brianzoli del Muggiò: appuntamento alle ore 21.00 sul campo di Cinisello Balsamo.
Il cammino dei biancoazzurri nella competizione era iniziato con il piede giusto: vittoria casalinga contro il Rovato, firmata Siano, e pareggio fuori casa contro il Club Milanese, se non che, proprio questa X si era poi tramutata in una bruciante sconfitta a tavolino per un problema legato al tesseramento di un giocatore. Immediato il ricorso della Società, poi respinto tramite comunicato del Crl.
Quali sono, a questo punto, le probabilità di qualificazione? Stando al regolamento, nei gironi a 4 squadre si terrà conto, in ordine, dei seguenti fattori:
a) punti ottenuti negli incontri;
b) differenza tra reti segnate e subite negli incontri diretti tra le squadre interessate;
c) differenza tra reti segnate e subite nell’intero girone;
d) maggior numero di reti segnate nell’intero girone;
e) miglior posizione nella “Classifica Disciplina”.
Al momento, la classifica vede in vetta Rovato e FC Milanese a 6 punti, con la Sestese a 3 e il Muggiò a 0. Se gli uomini di Melosi vincessero e si portassero alla pari delle capolista, la situazione differenza reti di cui al punto b) sarebbe la seguente: Rovato e FC Milanese a +1, Sestese -2. I biancoazzurri, quindi, sarebbero comunque eliminati dalla Coppa.
Vista la parità tra Rovato e FC Milanese, applicando il criterio c), avremmo Rovato a +4 e FC Milanese a +2, quindi i bresciani possono già festeggiare la qualificazione anticipata agli ottavi.
GIRONE 3
3^ giornata
Rovato – FC Milanese 2-0
Muggiò – Sestese (20/09, ore 20:30)
CLASSIFICA: Rovato 6, FC Milanese 6; Sestese 3*; Muggiò 0*
*= una partita in meno
Silvia Alabardi