Bressan 7: determinante in due occasioni nel primo tempo e in altrettante nella ripresa. Uomo partita insieme a Pavoletti.
Laverone 6: in fase di spinta incide poco, in quella difensiva è pulito ed essenziale come sempre.
Ely 6.5: fa bene il suo lavoro ed è autore anche di una delle conclusioni più pericolose della partite.
Rea 6: la sua gara inizia con uno svarione, ma poi dimostra la consueta sicurezza anche se nel finale diventa un po’ nervoso.
Lazaar 6.5: quando corre va come un treno, i suoi tiri dalla distanza sono sempre un vero pericolo, nella fase difensiva interviene con la sicurezza del veterano. Nel secondo tempo soffre un po’ di più Maicon (dal 29′ Franco s.v.).
Fiamozzi 6: si adatta sempre bene al ruolo di esterno alto.
Damonte 6: il lavoro sporco è il suo forte e non delude.
Barberis 6: al suo esordio da titolare non delude. Dimostra tutta la sua personalità in un’azione personale che finisce con il colpo di testa fuori di Cristiano.
Cristiano 5.5: nei primi 45′ di gara combina ben poco, giusto un colpo di testa che finisce sopra la traversa (dal 14′ st Zecchin 6.5: ha i piedi magici, fatti apposta per offrire assist. Oggi lo fa a Pavoletti con un lancio lungo. Entra e magicamente aumenta il gioco del Varese).
Tremolada 6: al suo esordio ci mette foga all’inizio, ha dei buoni tocchi ma incide poco in una partita ingessata (dal 14′ st Bjelanovic s.v.: entra e rimedia due gialli, ingiudicabile).
Pavoletti 7: senza Neto al fianco andare a segno è più difficile. Ma per Leo non ci sono ostacoli. Nel secondo tempo è costretto a far reparto da solo con l’uomo in meno e colpisce alla prima occasione buona.

LA CRONACA

 eli.ca.