Altro venerdì di vigilia per un imperdibile turno di campionato targato Juniores Nazionali Under19. Il Girone B è pronto a regalare il solito spettacolo e lo farà con una nuova giornata “spezzatino”: sabato 23 settembre dalle 14.30 (fischio d’inizio del primo match) alle 18.30 (in campo per l’ultima sfida), sette sfide terranno altissima l’asticella della tensione emotiva.
No pari, no party
Nessun pareggio nella prima giornata di campionato, il che restituisce l’immagine di una classifica spaccata a metà: sette squadre a 3 punti, sette inchiodate a zero. La provincia di Varese spera di ripetere il triplo sorriso della scorsa settimana, a cominciare dai biancorossi di Alessandro Unghero che, archiviato il successo in extremis sul Sant’Angelo, debutteranno all’Atleti Azzurri di Gallarate (ore 14.30) per ospitare l’Arconatese (reduce da un pesante 4-0 subito dall’Alcione).
La Varesina sarà impegnata nel lodigiano contro il Fanfulla (ore 16.00), sconfitto all’esordio dalla Castellanzese (che farà invece visita ad una Pro Vercelli fuori classifica), per confermare i buon segnali visti tra le mura amiche contro il Sangiuliano City.
Anche il Legnano vuole confermarsi e proverà a farlo ricevendo il Crema (vittorioso 4-2 sul Club Milano): fischio d’inizio alle ore 15.00. Alcione-Folgore Caratese, Club Milano-Vogherese e Sangiuliano City-Sant’Angelo chiuderanno i quadro di giornata.
Matteo Carraro