Solo poche ore ci separano dalla 4^ giornata di Eccellenza, che sarà spalmata su entrambi i giorni del weekend. Si comincia oggi (sabato 30 settembre) con un triplo anticipo che coinvolge le squadre del nostro territorio, mentre le rimanenti sei gare verranno disputate domani (domenica 1 ottobre) al consueto orario delle 15:30. Sarà il primo di tre impegni ravvicinati per via dell’anticipo della 16^ giornata a mercoledì prossimo, quando i club scenderanno in campo sia nel pomeriggio che in notturna. Per ora, scopriamo gli appuntamenti in programma per questo fine settimana.

DERBY

Solbiatese – Verbano

Sarà il match che, insieme a Pavia-Castanese, darà il via a questa quarta giornata nel pomeriggio di oggi (sabato), ore 15:30. Forti della vittoria per 3-1 contro i neroverdi, mandati a tappeto con le reti di Pedrabissi, Romano e Riceputi, gli uomini di Domenicali si sono portati a quota 7 punti in classifica, dove condividono momentaneamente il primato con altre quattro formazioni, ovvero Calvairate, Casteggio, Oltrepò e Base 96 Seveso. Dal canto loro, i rossoneri di mister Celestini sono invece fermi ai 3 punti conquistati nel debutto vincente contro il Meda, a cui sono seguite le due sconfitte contro Casteggio e Vergiatese.

VergiateseCaronnese

Vergiatese che sarà impegnata anche questa domenica in un derby. Il rigore messo a segno da Mammetti per lo 0-1 finale della Bombonera ha sbloccato finalmente la classifica dei galletti, che hanno conquistato i loro primi tre punti stagionali. Sono sette, invece, quelli già racimolati dai rossoblù, che domenica scorsa sono caduti in casa contro i pavesi del Casteggio. In vantaggio dopo pochi minuti con Zibert, gli uomini di mister Gatti sono poi stati raggiunti da Orlandini e rimontati dalla doppietta di Migliavacca, a conferma della pericolosità di questa neo-promossa che sembra intenzionata a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

IN TRASFERTA

Ardor LazzateSaronno

Reduci da due sconfitte consecutive, prima nella trasferta di Solbiate Arno, poi in casa contro il Pavia, i ragazzi di Tricarico sono attesi domenica pomeriggio sul sintetico dell’Ardor Lazzate, compagine che ha riscontrato qualche difficoltà in questo avvio di stagione. Con un solo punto in tre partite (dato dalla X casalinga contro la Sestese di due settimane fa), i gialloblù sono poi incappati nella seconda sconfitta di questo campionato in casa di un’Accademia Pavese San Genesio che per due volte ha recuperato lo svantaggio, per un 3-2 finale a pochi minuti dal novantesimo.

Base 96 SevesoSestese

Arriva da una sconfitta anche la Sestese, che nella serata di domenica è stata superata di misura dall’Oltrepò. Rinforzatasi con l’arrivo di Alessio Pinotti, la truppa biancoazzurra si recherà in terra brianzola per provare a riscattare quanto prima il risultato negativo. Dall’altra parte, troverà una Base 96 Seveso che la guarderà dall’alto dei suoi sette punti, di cui gli ultimi tre messi in cascina contro l’Accademia Calcio Vittuone.

Completano questa quarta giornata di campionato i match Pavia-Castanese (sabato ore 15:30), Oltrepò-Accademia Pavese e Meda-FC Milanese (sabato ore 20:30), CalvairateAcc. Calcio Vittuone e Casteggio-Magenta (queste ultime domenica ore 15:30).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui