Ecco di seguito tutti gli eventi sportivi nella nostra provincia:

Sabato
– Iniziativa: “Prova e Trova il tuo Sport” approda nel centro di Varese che tra le 10 e le 18 si trasforma in una palestra a cielo aperto.
– Calcio: seconda partita consecutiva al “Franco Ossola” per il Varese di Sottili. I biancorossi, dopo la vittoria contro la Reggina, affrontano la Ternana. Fischio d’inizio alle 15.
– Ciclismo: a Firenze è di scena la corsa in linea femminile elite del Campionato del Mondo; tra le protagoniste Noemi Cantele e Elisa Longo Borghini.
– Calcio: alle ore 15 scende in campo a Terni la Primavera del Varese contro i pari età della Ternana.
– Pallamano: esordio in serie A1 per la Pallamano Cassano Femminile; le ragazze alle ore 16 sono chiamate alla trasferta contro Conversano
– Pallavolo: dopo tre amichevoli, la Unendo Yamamay partecipa al quadrangolare “Trofeo Bellomo” al PalaBorsani di Castellanza. Alle 18 è prevista la sfida Bergamo-Ornavasso, a seguire Unendo Yamamay-Monza.
– Pallacanestro: prima giornata del campionato di basket di serie C2.

Domenica
– Equitazione: al Garden Sporting Club di Cislago alle ore 9 si apre l’ormai tradizionale Memorial Soprani, dedicato a cavalieri e amazzoni disabili, fisici e intellettivi, che si misurano nel dressage.
– Podismo: la 20a tappa del Piede d’Oro, la “Stracittadina Whirlpool”, si correrà alla Cassinetta di Biandronno; ritrovo alle ore 9. Sempre presso lo stabilimento Whirlpool si tiene la 4a edizione del Giro del Lago di Varese, riservata a podisti e handbiker.
– Calcio dilettanti: in serie D, la Caronnese prima in classifica affronta la trasferta contro la Folgore Caratese. In Eccellenza, spicca il derby tra Solbiasommese e Vergiatese. In Promozione, il match clou è lo scontro di alta quota tra Rhondense e Universal Solaro.
– Ginnastica artistica e scherma: open day dalle ore 15 alle 18 nella Palestra di via Donatello per la Società Varesina di Ginnastica e Scherma.
– Pallavolo: giornata di finali al “Trofeo Bellomo” al PalaBorsani di Castellanza. Alle 15.30 finale per il 3°/4° posto, a seguire la finalissima.

redazione@varese-sport,com