Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della quarta giornata:

PORTA

VARESE – Enzo Cassano
Sulle uscite non sempre appare sicuro, ma risulta comunque efficace; quando viene chiamato in causa è sempre presente e si porta a casa il terzo clean sheet consecutivo. L’asso tra i pali è biancorosso.

DIFESA

VARESINA – Maurizio Cosentino
Da quando è tornato la Varesina ha ritrovato un’invidiabile solidità. Non concede praticamente nulla alla Virtus (se non un velleitario tiro da fuori area) e si concede il lusso di sganciarsi in avanti per creare sempre soluzioni pericolose: da un suo traversone nasce l’1-0 di Vitale. L’asso in difesa non può che essere rossoblù e, per la seconda volta consecutiva, porta la firma di Cosentino.

CENTROCAMPO

VARESE – Federico Furlan
“Finalmente” (si fa per dire, sia chiaro) Marcelo Orellana Cruz è stato spodestato: la prestazione (comunque super positiva) dell’asso rossoblù, è stata messa da parte dal numero 10 del Varese: Federico Furlan è chiaramente un giocatore “fuori categoria” per la Serie D e lo ha dimostrato contro il Vado. Un incubo per la difesa ligure, un sogno per i tifosi biancorossi: da vedere e rivedere l’azione che porta all’assist per il gol di Banfi. L’asso a centrocampo (e che asso) è del Varese.

ATTACCO

VARESE – Stefano Banfi
Tra Varese e Varesina ci sarebbe l’imbarazzo della scelta in attacco, ma il premio va al centravanti biancorosso per il peso del suo (primo) gol da tre punti: nel primo tempo era stato il più pericoloso (pur divorandosi una clamorosa occasione), ma la girata di potenza a inizio ripresa vale una vittoria pesantissima per il Varese. A questo, giusto per non farsi mancare nulla, abbina tanto spirito di sacrifico. Anche l’asso in attacco parla biancorosso.

NIENTE POKER!

Per la seconda volta consecutiva una squadra sfiora il poker! Questa volta è il Varese a rischiare il colpo grosso, ma con una Varesina così in forma (per quanto il Varese lo sia) sarà davvero dura trovare una giornata senza giocatori rossoblù meritevoli (e già in questo turno ce ne sarebbero stati ben più di uno). Continua, invece, il momento nero della Castellanzese che è ultima in classifica, mentre una prestazione ordinaria (condita da sconfitta) non consente al Legnano di giocarsi i suoi assi. Appuntamento a lunedì prossimo: la settima giornata sarà la volta buona per calare il poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui