Rompere il ghiaccio. I Mastini lo hanno atto “discretamente bene” lo scorso anno vincendo tutto ciò che potevano vincere in IHL e riaccendendo la passione per l’hockey che a Varese covava sotto la cenere di anni complicatissimi. Non stupisce, dunque, lo straordinario numero di abbonamenti complessivi sottoscritti per la stagione 2023/24: ben 402, dato quadruplicato rispetto a quelli della passata stagione.

Ciò significa che almeno un terzo della Acinque Ice Arena sarà sempre riempita dai supporter gialloneri, anche se ovviamente la media spettatori delle prime partite è ben più alta (761 stando ai dati di Power Hockey). Numeri di tutto rispetto, considerando le sfide ad avversari di “fascia inferiore”, e secondi solo a quelli fatti registrare dalla neopromossa Feltre (916 di media).

La città di Varese ha dunque risposto con forza allo slogan “Difendiamo i Nostri Trofei“, enfatizzando il senso di appartenenza e di identità nei confronti dei colori gialloneri. La società è certa che abbonati e pubblico daranno quella spinta in più che servirà nei momenti chiave delle partite. Pertanto, la società HCMV ringrazia tutti gli abbonati “vecchi” e nuovi che hanno dimostrato di voler essere presenti a sostenere i Mastini e i colori gialloneri, per difendere i nostri trofei e provare e riconquistarli.

A.A.A. Cercasi volontari

La famiglia giallonera è però pronta a crescere ancora e, chiusa la campagna abbonamenti, apre la “campagna reclutamento volontari“. Varese sta cercando volontari da inserire nello staff per la gestione delle partite casalinghe. I requisiti? Passione, attenzione, determinazione… da buon Mastino. Per chiunque fosse interessato sarà sufficiente contattare direttamente la società”

Road to Caldaro

A proposito di famiglia giallonera, i Mastini Forever sono pronti a seguire la squadra nella prossima trasferta in programma sabato 14 ottobre a Caldaro, contro la doppia finalista dello scorso anno. L’appuntamento per il primo big match della regular season sul ghiaccio altoatesino è fissato per le 19.30, il ritrovo in autogrill a Castronno per la partenza alle ore 14.10. Ad oggi ci sono ancora posti disponibili (per info e prenotazioni contattare 320 2115855 o 348 2213883): costo (biglietto escluso) di 40€ per i tesserati Mastini Forever e di 45€ per i non soci.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui