Ai Campionati Italiani di Gran Fondo riservati il fine settimana appena trascorso ai doppi e ai quattro senza, la Canottieri Varese del D.T. Claudio Romagnoli, che a Pisa si è presentata complessivamente con 46 atleti, ha vinto il titolo italiano in doppio Under 23 maschile.

A conquistarlo, sul Canale Navicelli, sono stati Nicolò Demiliani e Luca Enea Mulas, con quest’ultimo che racconta così la gara: “Siamo partiti consapevoli del fatto che il canale non era calmissimo come le nostre acque del lago e ci siamo imposti di tenere come priorità la direzione della barca e l’equilibrio a causa delle onde, per guadagnare qualche secondo. Abbiamo gestito la gara in maniera costante, siamo partiti e ci siamo messi sulla nostra velocità e gli ultimi 1000 metri abbiamo chiuso in modo graduale. Non ci siamo inventati nulla e avevamo già le idee chiare per poter fare una buona gara“.

I quattro senza Under 17 femminile di Aroldi Neve, Cincinelli Anna, Gerosa Aurora, Della Bella Viola e Under 19 maschile di Brega Lorenzo, Cracco Lorenzo, Cinquantini Tommaso e Maineri Cristian hanno conquistato invece l’argento, arrivando rispettivamente dietro Caprera e Lario.

I doppi Under 23 femminile di Bulgheroni Greta e Prodi Greta e Pesi Leggeri maschile di Isella Edoardo e Ossola Lorenzo hanno messo al collo la medaglia di bronzo, così come il quattro senza Under 19 femminile di Bulgheroni Gaia, Lucchina Rachele, Zacchi Elisa e Tamborini Giada.

Al Meeting Nazionale di Fondo Allievi e Cadetti, invece, si sono distinti il quattro di coppia maschile di Beretta, Consonni, Paladini, Fantoni e il quattro di coppia femminile di Aroldi, Bollini, Teli, Rovera, entrambi nella categoria Allievi C.

Infine, al Tricolore Master Gran Fondo hanno messo l’oro al collo due quattro di coppia, quello femminile di Lauriello, Martin, Cavazzin e Bartolomei nella categoria Master Under 43 e quello maschile di Sessa, Corazza, Prina e Pastore nella categoria Master Over 54.

Redazione

Articolo precedenteLa FoCoL non si ferma più: Club Italia ko 3-0
Articolo successivoJuniores Prov. A – Dilaga il Marnate, Lonate inarrestabile. Bene Amor Sportiva e Antoniana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui