Le caute anticipazioni di ieri hanno trovato conferma nel comunicato ufficiale diramato dal club: Andrea Rota siederà sulla panchina della Solbiatese. Dopo la rottura repentina con Manuele Domenicali, che aveva rinunciato al proprio incarico prima della gara di Coppa contro il Forza e Costanza, i nerazzurri trovano il sostituto che prenderà in mano le redini della squadra. Di seguito quanto annunciato pochi attimi fa sui canali social:

Solbiatese Calcio 1911 comunica che Andrea Rota sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Dopo un’ottima carriera come giocatore tra Serie C, D ed Eccellenza, ha scelto di proseguire la sua carriera nel mondo del calcio come allenatore. Durante l’ultima stagione è stato vice-allenatore della Folgore Caratese.
Il mister ha guidato ieri per la prima volta gli allenamenti, entrando in contatto con i ragazzi. Domenica 29 ottobre l’esordio in panchina nell’impegno casalingo contro l’Accademia Calcio Vittuone.
In bocca al lupo mister!

Nota curiosa: dopo il debutto con l’Accademia Vittuone, il neo-tecnico si scontrerà proprio con il suo ex allenatore in prima, Giuliano Melosi, nell’anticipo della 17^ giornata contro la Sestese, in programma mercoledì 1 novembre.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui