Prosegue la lotta serrata nel girone A degli Allievi Provinciali con Bosto e Vergiatese sconfitte ma in vetta con tuttavia due partite in più rispetto al Ceresium Bisustum che corre a -1, altro grande squillo del San Luigi Academy Visconti. Ma riviviamo tutto:
RIPOSA: UNION TRE VALLI


FRANCE SPORT – BOSTO 6-1

Caduta della capolista Bosto in casa del France Sport. Caduta che, almeno per ora, non compromette il primo posto a braccetto con la Vergiatese, aspettando che il Ceresium Bisustum si appai con le partite giocate. Partita combattuta con il portiere di casa veramente sugli scudi a respingere i vari tentativi ospiti. Bosto che deve tuttavia gettare la spugna davanti ad una grande vittoria meritata del France Sport che vince e si porta a -1 dalla vetta.


VALCERESIO – ACCADEMIA VARESE 1-2


CARAVATE – ISPRA 3-0

Se non è un derby poco ci manca e questa sfida sentita ma davvero corretta se la aggiudica il Caravate con un convincente tris che può dare il via alla festa come dimostra la nostra copertina di giornata. In un match combattuto ma, come già detto, all’insegna della correttezza, padroni di casa abili a portarsi avanti con Biscardi imbeccato magistralmente da Esposito. La reazione dell’Ispra non si fa attendere ma anche il portiere ospite è chiamato in causa per tenere minimo lo svantaggio. 
Svantaggio che si allarga subito ad inizio seconda frazione con un tracciante fulmineo di Zenoni prima che di nuovo Biscardi segni il tris che non toglie tuttavia verve all’Ispra che ci prova gagliardamente fino al fischio finale.

IL TABELLINO
CARAVATE – ISPRA 3-0 (1-0)

Marcatori: 2 Biscardi (C), Zenoni (C).
Note: Ammoniti: Vaglica, Biscardi.


SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI – AURORA INDUNO 7-0

Grande larga vittoria per il San Luigi Visconti Academy che conferma la vittoria di Ispra battendo anche l’Aurora Induno, come sempre puntuale nelle impressioni post partita, mister Petullo si dice soddisfatto per la continuità data alla vittoria di Ispra e per la bravura dei suoi ragazzi nel chiudere già il match nella prima frazione e nell’interpretare entrambi i sistemi di gioco testati durante la contesa, risultato che non deve tuttavia far montare la testa ma anzi continuare a dare umiltà, sacrificio ed impegno, ingredienti fondamentali per raggiungere risultati come gli ultimi due anche tramite i nuovi metodi di allenamento testati in questa prima parte di stagione.

IL TABELLINO
SAN LUIGI VISCONTI ACADEMY – AURORA INDUNO 3-0 

San Luigi Visconti Academy: Finotello, Samghour, Wakil, Tamiozzo, Mastelli, Lo Bue, Riganti (17’ st Rigolio), Papait (4’ st Jder), El Aloui (17’ st Bana), Berisha, Draissi (22’ st Avvisati). Allenatore: Petullo
Aurora Induno: Berlenghini (10’ st Perillo), Cerasa (1’ st Bonadio), Soukhov, Devola, Ambrosini, Zacchi, Paladini, Costa (1’ st Colangelo), Rodrigues, Vacalebri, Puorro (14’ pt Ungureanu). Allenatore: Balestrieri
Note: Ammoniti: Riganti, Jder.


ARSAGHESE – BESNATESE 1-1

Partita semplicemente spettacolare con un pari forse giusto ma che meritava di essere più ricco di gol se non fosse stato per i legni ed i portieri provvidenziali. Parte forte l’Arsaghese che gioca con grinta e sfiora il vantaggio con ben due traverse prima di un grande intervento del portiere ospite che dà coraggio ai suoi che trovano il vantaggio proprio sullo scadere della prima frazione. L’Arsaghese non si scompone e continua a macinare gioco che dà i suoi frutti quando una splendida mezza rovesciata imprendibile di Parmisciano si infila per l’1-1 poi finale nonostante la manciata di occasioni da una parte e dall’altra prima del fischio finale.

IL TABELLINO
ARSAGHESE – BESNATESE 1-1

Arsaghese: Vigorelli, Cattagni (32’ pt De Stefani), Taranto, Parmisciano, Guarnieri, Campanile, Di Pasqua, Cascelli (1’ st Moro), Crepaldi (13’ st Fincato), Di Pasqua, Picarreta (30’ st De Tommaso). A disposizione: Mariniello, Strazzer, Bianchi, Strazzer, Zaetta. Allenatore: Duchini
Besnatese: Bruno, Carabelli, Mascheroni, Petrolito, Minia, Mchichou, Golfetto (18’ st Paliotto), Franzosi (31’ st Lo Conte), Paciaroni, Yatri (24’ st Pereira), Melone (38’ st Longhin). A disposizione: Grazionio, Pecoraro, Caldirola, Jemma, Cansone. Allenatore: Bertone
Note: Ammoniti: Parmisciano, Moro, Campanile, Mchichou, Minia. Espulsi: Paciaroni (B).


VERGIATESE – CERESIUM BISUSTUM 1-3

Alessandro Bianchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui