Così come la Prima Squadra maschile, anche il Varese femminile ritrova la vittoria e i gol: l’avventura in Coppa Italia delle biancorosse di Andrea Bottarelli inizia nel migliore dei modi con il pokerissimo in trasferta rifilato al Parabiago che vale tre punti nel Girone A.

Match mai in discussione: dopo appena 2′ Zanoncini trova il vantaggio e al 10′ è Di Giorgio a raddoppiare. Minuto 22 e arriva addirittura il tris firmato Brazzale, parziale con cui si va a riposo all’intervallo. A inizio ripresa si sblocca anche Lunardi e, ad un quarto d’ora dalla fine, Ceccobelli suggella una vittoria importantissima. Il Varese si gode anche la porta inviolata e, in generale, una prestazione confortante in vista del difficilissimo impegno di domenica prossima contro la seconda forza del campionato Casalmartino.

L’appuntamento in Coppa Italia è ora fissato all’8 dicembre, occasione in cui le biancorosse ospiteranno il Sedriano (quest’oggi a riposo).

IL TABELLINO
PARABIAGO – CITTÀ DI VARESE 0-5 (0-3)
Parabiago
: Spiga, Rampini, Colacrai, Russillo (16’ st Destito), Pegoraro (16’ st Merlotti), Goegan (9’ st Marchionatti), Cappelli, Ravelli (9’ st Mecozzi), Tomellini, Dell’Agostino (13’ st Sciuto), Nebuloni. A disposizione: Cavagnino, Chiapparini, Mazzaron.
Città di Varese: Bogni, Vaccaro (25’ st Ceccobelli), Zanoncini, Cappelletti (1’ st Vitali), Fava, Brazzale (23’ st Benotti), Mauro (34’ st Spagna), Sessa, Petruzzi, Di Giorgio (12’ st Romeo), Lunardi (17’ st Gandelli). A disposizione: Laino, Ballerio, Meloni. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Nicholas Raimondo di Lomellina
Marcatori: pt: 2’ Zanoncini (V), 10’ Di Giorgio (V), 22’ Brazzale (V); st: 8’ Lunardi (V), 32’ Ceccobelli (V)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui