La Caronnese vince per 2-0 sulla Sestese e si porta a casa il derby della nona giornata. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“È stata una bella vittoria – dichiara il tecnico dei padroni di casa Roberto Gatti –. Abbiamo costruito tante palle gol, crossato tantissime volte e colpito una traversa, più il loro salvataggio sulla linea. Giocavamo contro una squadra ben messa in campo e sono rimasto contento della nostra risposta. Abbiamo anche rischiato qualcosa, com’è normale che sia quando dall’altra parte trovi degli attaccanti bravi a smarcarsi, ma devo fare i miei complimenti ai ragazzi, sia a chi ha giocato dal primo minuto sia a chi è entrato a partita in corso e ha dato il suo contributo”.

“Il primo tempo è stato molto equilibrato e avremmo potuto segnare tanto noi come loro – commenta il tecnico della formazione ospite Giuliano Melosi –. Poi abbiamo preso l’ennesimo gol su palla inattiva e ci siamo spenti. Oltretutto, arrivavamo dalla partita di Solbiate in cui avevamo dominato fino all’intervallo per poi prendere due gol come quello di oggi nel secondo tempo. Penso che il nostro problema sia mentale, perché la stagione era iniziata bene ma alle prime difficoltà ci siamo sciolti. Sicuramente questa squadra è stata costruita per un altro obiettivo, di certo non per la salvezza, perché per la salvezza si può lottare anche coi ragazzini”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Napoli (Caronnese) 7 – L’esperienza di un veterano al servizio della squadra. Preciso sulla fascia, tanto nel lavoro di copertura come in quello di spinta, trova anche il gol che mette i tre punti in cassaforte.
Rancati (Sestese) 6.5 – Si sacrifica per la squadra compiendo tanto lavoro sporco e facendo a sportellate davanti. Oltre a sfiorare il gol nella ripresa, è rapido nei movimenti e appoggia palloni non banali ai compagni di reparto.

LE PAGELLE
CARONNESE – SESTESE 2-0 (0-0)
Caronnese: Quintero 6, Bossi 6.5, Napoli 7, Galletti 6, Puka 6.5, Morlandi 6, Ngounga 6 (15′ st Zibert 6), Birolini 6 (15′ st Diatta 6), Kovalonoks 6 (1′ st Zoppi 7), Corno 6.5, Lorusso 6.5 (35′ st Fabbrucci sv). A disposizione: Stocco, Bigioni, Mathieu, Cerreto, Curci. Allenatore: Gatti
Sestese: Ferrara 6, Ambrosini 5.5, Galli 5.5 (42′ st Bernasconi sv), Rancati 6.5 (26′ st Giardino 6), Battistella 5.5 (26′ st Priori 6), Della Volpe 6, Siano 5.5 (34′ st Costantini sv), Marcone 6, Kate 6, Pinotti 6, Pagliaro 6 (34′ st Lombardo sv). A disposizione: Cherchi, Macchi, Mazzucchelli, Morello. Allenatore: Melosi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui