Nell’ultimo weekend è andata in scena la giornata numero 11 del calcio dilettanti, una giornata che come al solito non si è risparmiato nei gol e nelle emozioni. La squadra di giornalisti di Varese Sport si è divertita sui vari campi della provincia a raccontare il calcio dall’Eccellenza alla Terza Categoria ed ha eletto i suoi preferiti di match in match, dando così ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Geraci (FC Milanese) 6.5 – Volenteroso e propositivo in mezzo al campo, orchestra con ordine dal centro e non si tira indietro quando c’è da provare a vincere un contrasto.
Paltrinieri (Sestese) 6.5 – La sua prestazione potrebbe essere riassunta con l’espressione “testa bassa e pedalare”. Difficile tenere il conto delle sue sgroppate sulla fascia, percorsa il più delle volte fino in fondo. Lodevole anche il suo contributo anche in fase di recupero, sia nel gioco aereo che palla a terra.

Pedrazzini (Verbano) 6.5: sicuro e attento in fase difensiva, si propone spesso anche in avanti con alcuni spunti importanti.
Salom (Castanese) 6.5: lotta con grinta e cuore su ogni pallone, fa tanto lavoro sporco per la squadra ed è sempre il più pericoloso dei suoi.

PROMOZIONE

Caccia (Besnatese) 6.5 – Altro goal che porta la gara in pareggio, uno dei pochi a salvarsi oggi sempre pericoloso con i suoi lampi e guizzi, funambolo.
Valle (Castello Città di Cantù) 8 – Partita perfetta del numero 9, un assist, due goal, tanta corsa e qualità al servizio della squadra.

Leontini (Gavirate Calcio) 6.5 – Dai suoi piedi passano un’infinità di palloni: il playmaker del Gavirate gestisce al meglio i tempi del centrocampo e prova a trovare verticalizzazioni interessanti. Anche da fermo si rende pericoloso: sia in veste di assist-man che con conclusioni dirette. Non entra nel tabellino ma la sua prestazione rimane. 
Arrivabeni (Ceriano Laghetto) 7 – Grande prova dell’estremo difensore ospite. Si rende protagonista di una serie di interventi decisivi. Nel secondo tempo in particolare si supera salvando il risultato in più di un’occasione. Anche quando usa i piedi è preciso e guida la sua squadra con la voce.

Thorn (Valle Olona) 8 – Semplicemente insuperabile, uomo di giornata. Nulla può sullo 0-1 dopo il quale abbassa letteralmente la saracinesca: para un rigore in un momento cruciale del match, è puntuale sulle parate più semplici e di circostanza, è grandioso sui tanti tentativi ospiti, addirittura miracoloso in un paio di occasioni. Mostruoso.
Pansardi (Canegrate) 6,5 – Uomo più pericoloso per i suoi nonché molto utile a metà campo: combatte e crea occasioni con incursioni pericolosissime, in un paio di casi non riesce a trovare il gol o l’assist solo per merito della gran difesa di casa. Difficile prenderlo se non con le cattive e difficile leggere i suoi passaggi intelligenti a smarcare il compagno. 

PRIMA CATEGORIA

Gornati (Sommese) 6 – Entra dalla panchina e prova a creare qualcosa davanti; è sua l’unica vera occasione in favore dei granata
Zaro (Gorla Minore) 7 – Decide il match dopo appena venti secondi con il goal alla sua ex squadra; oltre alla rete è lui il più pericoloso dei suoi

Asero (Tradate) 6.5 – Lavora bene sulla fascia sia in fase di attacco che di recupero, visto il pressing costante degli avversari. Partita di sacrificio per l’esterno in maglia numero sette, condita dalla rete del momentaneo vantaggio.
Vanzulli (Nuova Abbiate) 6.5 – In fase di interdizione è il migliore dei suoi compagni di reparto, assieme a Caon si rende pericoloso con costruzioni pericolose ai danni dei padroni di casa. Trova la rete al termine del primo tempo, che permette ai suoi di tornare negli spogliatoi sul risultato pari.

SECONDA CATEGORIA

Trani (Bosto) 8 – Un po’ isolato nel primo tempo, la ripresa è tutta sua: ogni palla vagante diventa un gol, spazia su tutto il fronte offensivo e fa la differenza.
Ceci (Aurora) 6.5 – Addomestica ogni pallone che riceve e gioca bene con la squadra, poi nella ripresa i compagni non lo trovano più. Riesce comunque nel finale ad andare vicino alla rete dalla grande distanza.

Macella (Caravate) 6.5 Mette grande impegno e qualità a centrocampo, recuperando diversi palloni e rendendosi sempre utile e prezioso in fase d’interdizione.
Fiordiponti (Ponte Tresa) 7 – Svolge un grande lavoro per l’attacco dei suoi, lavorando bene col centrocampo e trovando la doppietta che regala il momentaneo vantaggio al Ponte Tresa.

Lercara (Valcuviana) 6.5 – È l’uomo più pericoloso dei suoi. Con i suoi movimenti sulla trequarti mette in difficoltà la retroguardia avversaria e crea spesso la superiorità numerica, fornendo anche l’assist per il primo gol.
Belloni (Angerese) 6.5 – Ottima prestazione del capitano, che si mette in mostra in fase difensiva con degli ottimi recuperi palla e corona la prestazione con il del pareggio.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui