Sarà la quartultima giornata del girone di andata quella che andrà in scena nelle giornate di sabato 25 novembre (con l’anticipo tra Accademia Pavese e FC Milanese) e domenica 26 novembre, in entrambi i casi a partire dalle ore 14:30. La settimana di Eccellenza è stata inframezzata dal derby di Coppa Italia tra Solbiatese e Sestese, che nel pomeriggio di mercoledì si sono affrontate per novanta minuti più calci di rigore, con vittoria finale dei nerazzurri. Più riposate, ovviamente, le altre compagini, che hanno avuto modo di prepararsi al meglio per i rispettivi impegni.

DERBY

SolbiateseVergiatese

Ecco un altro scontro tutto varesotto per il gruppo di Rota, a cui la qualificazione alle semifinali di Coppa (sopraggiunta tre giorni dopo la vittoria in casa del Casteggio) ha infuso una dose extra di ottimismo e spirito di squadra. Scesi in campo contro la Sestese con una formazione quasi interamente titolare, i nerazzurri dovranno essere bravi a gestire al meglio le risorse a disposizione per questa partita tutt’altro che scontata. I galletti, infatti, sembrano aver riparato i fari difettosi di un buio inizio di stagione, illuminando il loro percorso con due vittorie consecutive. L’ultima, sei giorni fa contro l’imprevedibile Base 96 Seveso, superata per 2-0 con le reti di Lucarino e Dal Santo.

IN CASA

SaronnoMagenta

Chi fermerà questo Saronno? Continua il filotto positivo dei biancocelesti, che con l’1-0 nel derby contro i vicini di casa della Caronnese hanno aggiunto altri tre punti al loro cospicuo gruzzoletto. Altrettanto favorevole il vento che gonfia le vele dei giallobù, dato che la vittoria all’ultimo respiro con l’Accademia Pavese è stata la quarta delle ultime cinque gare. Sarà quindi uno scontro ad alta tensione tra la terza e la settima classificata, distanziate solamente da due punti.

Sestese Vittuone

Match apparentemente agevole per il gruppo di Melosi, che deve smaltire in fretta la delusione dell’eliminazione dalla Coppa. Tornati a fare punti con il pareggio senza infamia e senza gloria di San Giuliano Milanese, i boancoazzurri ospiteranno il fanalino di coda Accademia Calcio Vittuone, isolato a quota 4 punti con una differenza reti di -28, ovvero una media di 2 gol subiti a partita. Se da un lato l’attacco della Sestese non sta facendo faville, dall’altro questi novanta minuti potrebbero essere l’occasione giusta per ritrovare la via della porta, e di passaggio una maggiore fiducia nel proprio arsenale.

IN TRASFERTA

Base 96 Seveso – Verbano

Stessa situazione, quanto a sterilità offensiva, per i rossoneri, nei piani bassi della classifica dei gol fatti. A secco sia nella sconfitta di due settimane fa contro il Saronno, sia nel più recente pareggio contro la Castanese, faranno visita a una squadra reduce dal ko contro i galletti di Vergiate. Sei i punti che separano le due formazioni, con i brianzoli a metà classifica e il gruppo di Bortolato in zona playout.

CastaneseCaronnese

L’ultima domenica ha fatto perdere un po’ di terreno ai rossoblù di Gatti, scavalcati dalla Solbiatese e dal Magenta e raggiunti appena fuori dalla zona playoff proprio dal Saronno, artefice del loro recente ko. Undicesimi, invece, i neroverdi di Garavaglia, che non centrano l’obiettivo vittoria da tre giornate.

Completano questa dodicesima giornata le gare Acc. Pavese S. Genesio-FC Milanese (sabato, ore 14:30), Ardor Lazzate-Meda (domenica, ore 15:00), Oltrepò-Calvairate e Pavia-Casteggio (sabato, ore 18:00).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui