Eccoci di nuovo qui, alle porte dell’ennesimo (decisivo) turno da non perdere nel Girone B delle Juniores Nazionali Under19: appuntamento a sabato 25 novembre dalle ore 14.30 (Vogherese-Arconatese, due squadre nella parte bassa della classifica, si giocherà mercoledì 6 dicembre).

Di tutta l’erba un fascio

È quasi un testa coda quello che attende il Varese nel lodigiano contro un Fanfulla ancora a zero punti dopo nove sconfitte consecutive; ostacolo da non sottovalutare per continuare la rincorsa alla vetta che dista sei punti e dar seguito alla bella prestazione contro la Vogherese. È invece un quasi derby quello che dovrà giocare la Varesina a Venegono Superiore contro un Legnano che ha tutta l’intenzione di schiodarsi dalla penultima piazza; per le Fenici, inoltre, l’obiettivo è quello di riscattare l’amarissimo 2-2 contro la Folgore Caratese che è valso il contro-sorpasso dell’Alcione. A proposito dei milanesi, sulla strada degli orange ci sarà una Castellanzese desiderosa di trovare la svolta al proprio campionato e non perdere il treno playoff.

In mezzo chi ci sta?

Uno degli scontri più interessanti di giornata è senza dubbio quello tra Sant’Angelo e Club Milano che momentaneamente occupano gli ultimi due slot disponibili per i playoff. Partita che sarà osservata con particolare interesse da Crema e Folgore Caratese, impegnate in un altro scontro che si preannuncia davvero equilibrato visto che entrambe si trovano a 12 punti (a -1 dai playoff) in compagnia del Sangiuliano City che (alle 17.30) ospietrà la fuori classifica Pro Vercelli.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui