Vince una finale tiratissima il Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera 38 a 35 i padroni di casa dello Stein. Al terzo posto si posiziona il Liceo Sereni, il cui esordio è da ricordare, mentre arriva una quarta piazza per l’ISIS Volontè di Luino.

Altra grande mattinata di sport nella palestra dell’Istituto Edith Stein. La NCAA varesina è un tripudio di energia anche al suo terzo appuntamento: spalti gremiti e scuole decisive nel dare la carica ai compagni e alle compagne in campo. Spettacolo da Serie A durante i timeout con le dance crew e in campo regna la consueta lealtà che ha contraddistinto anche i primi appuntamenti della Varese School Cup 2023-2024.

Nel primo match arriva una convincente vittoria del Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera l’ISIS Volontè di Luino 44 a 38 assicurandosi la finale. Esordio assoluto nella competizione per il Liceo Sereni, che resiste un tempo, poi subisce la fisicità e l’entusiasmo dei padroni di casa: vince lo Stein 63 a 45. Nel terzo-quarto posto è derby: il Liceo Sereni controlla dall’inizio alla fine e vince con merito 49 a 33. La finalissima è un punto a punto costante: la maggior freddezza e i punti di Zanetti consegnano ai biancazzurri del Dalla Chiesa il successo sul 35 a 38.

Nella gara del tiro da tre punti a vincere è Turconi dell’ISIS Volontè, che mette a segno ben 12 triple su 15 tentativi.

I RISULTATI:

Dalla Chiesa – ISIS Volontè 44-38
Edith Stein – Liceo Sereni 63-45
ISIS Volontè – Liceo Sereni 33-49
Edith Stein – Dalla Chiesa 35-38

Giovedì si scende in campo al Pala Gasparotto di Malnate per il penultimo appuntamento di questa prima fase.

Redazione
Foto di Filippo Luini

Articolo precedenteCoppa Italia – Opportunità Varesina: con la Pro Palazzolo ci si gioca l’accesso ai quarti di finale
Articolo successivoLuino tocca a te, col Corbetta sogno quarti di finale. Giallonardo: “È la partita dell’anno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui