Vince una finale tiratissima il Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera 38 a 35 i padroni di casa dello Stein. Al terzo posto si posiziona il Liceo Sereni, il cui esordio è da ricordare, mentre arriva una quarta piazza per l’ISIS Volontè di Luino.

Altra grande mattinata di sport nella palestra dell’Istituto Edith Stein. La NCAA varesina è un tripudio di energia anche al suo terzo appuntamento: spalti gremiti e scuole decisive nel dare la carica ai compagni e alle compagne in campo. Spettacolo da Serie A durante i timeout con le dance crew e in campo regna la consueta lealtà che ha contraddistinto anche i primi appuntamenti della Varese School Cup 2023-2024.

Nel primo match arriva una convincente vittoria del Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera l’ISIS Volontè di Luino 44 a 38 assicurandosi la finale. Esordio assoluto nella competizione per il Liceo Sereni, che resiste un tempo, poi subisce la fisicità e l’entusiasmo dei padroni di casa: vince lo Stein 63 a 45. Nel terzo-quarto posto è derby: il Liceo Sereni controlla dall’inizio alla fine e vince con merito 49 a 33. La finalissima è un punto a punto costante: la maggior freddezza e i punti di Zanetti consegnano ai biancazzurri del Dalla Chiesa il successo sul 35 a 38.

Nella gara del tiro da tre punti a vincere è Turconi dell’ISIS Volontè, che mette a segno ben 12 triple su 15 tentativi.

I RISULTATI:

Dalla Chiesa – ISIS Volontè 44-38
Edith Stein – Liceo Sereni 63-45
ISIS Volontè – Liceo Sereni 33-49
Edith Stein – Dalla Chiesa 35-38

Giovedì si scende in campo al Pala Gasparotto di Malnate per il penultimo appuntamento di questa prima fase.

Redazione
Foto di Filippo Luini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui