Difficile, al livello del drammatico. Questa è la situazione in casa Pallacanestro Varese dopo la sconfitta per 79-82 in FIBA Europe Cup contro gli olandesi del Leiden che non solo complica notevolmente il cammino in coppa, vista la seconda sconfitta in due partite, ma soprattutto allunga a 4 la striscia di ko consecutivi tra campionato e coppa.

Un trend di sconfitte tutte accomunate da uno stesso dato ovvero un approccio pessimo alle partite della squadra, come sostenuto dallo stesso coach Bialaszewski in conferenza stampa post partita, ora al centro del ciclone di proteste dei tifosi che sui social nel post gara sfogano tutta la loro rabbia, come dicono Alessandro Molinari: “Errare è umano..perseverare è diabolico!! #bialaout“, Stefano Modesti: “24-13 di parziale nel 4’ quarto. Prima che tecnici, è evidente che ormai i problemi sono innanzitutto mentali“, Matteo Colombo: “Ormai evidente che siamo entrati in una spirale di tristezza che ci sta portando giù“, Luca Carignola: “Io non più parole… solo lacrime“, Mauro Fagnoni: “Il buio in panchina… come si fa a proseguire con lui“, Andrea Canziani: “Questo allenatore non ne vince più una nemmeno per sbaglio!“, Massimo Stornaiuolo: “Che dire VERGOGNA” e Walter Zavatti: “Scarsi come pochi”.

Per la prima volta a finire al centro delle critiche dei tifosi però è addirittura l’Amministratore Delegato biancorosso Luis Scola, soprattutto in relazione alle dichirazioni rilasciate nel pre partita, come scrivono Michele Petrella: “La cosa ancor più brutta della ennesima sconfitta sono le dichiarazioni odierne di Scola…che sono davvero assurde“, Davide Tentori: “Grande Scola! avanti così! squadra che vince non si cambia“, Gabriele Sommaruga: “Avevo fiducia in Scola ma mi sa che era mal riposta. Comunque sempre forza Varese“, Luca Finetti: “Tanto Scola ha detto che va bene così”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui