La quinta ed ultima giornata giornata del 2023 si avvicina anche per il campionato UISP, che poi riprenderà il 28 gennaio. Nel Girone A i giochi sono del tutto aperti e questo fine settimana scenderanno in campo tutte le squadre della Provincia, domenica 17 dicembre alle 14.30 nei rispettivi campi.

I Rosafanti di Cassano Magnago giocheranno in casa, ospiti i Lionsabres di Ranco. I cassanesi sono ancora alla ricerca del loro primo successo stagionale e domenica avrà un’ottima opportunità per farlo: nonostante l’ultimo posto in classifica i Rosafanti sono sempre stati competitivi ed hanno raccolto ben cinque punti bonus difensivi in tre partite, l’equivalente di una vittoria piena. I Lionsabres precedono i Rosafanti in classifica di un solo punto ed hanno bisogno di una vittoria per sperare in una rimonta verso le zona alte della classifica.

Sappiamo di avere le carte in regola per ottenere un bel risultato spiega il tecnico dei Rosafanti Alessandro De Bernardi. Giochiamo in casa, vogliamo vincere e regalarci una bella sorpresa prima di Natale, come vogliamo farlo per i nostri tifosi che saranno lì a vederci. Con i Lionsabres non sarà una partita semplice, ma ho piena fiducia nel gruppo e so che la squadra può fare bene. Spesso abbiamo perso per disattenzioni o errori che sono costati caro, e lo sono anche perché abbiamo perso di pochi punti fino ad ora. La squadra è competitiva e si impegna, ma dobbiamo essere più precisi e concentrati in determinate fasi della gara. La gestione come l’esperienza sono importanti, forse abbiamo un po’ peccato in questi aspetti ma i ragazzi sono motivati, vogliono vincere e faranno di tutto per farlo anche questa domenica“.

Diversa, in positivo, la situazione del Rugby Valcuvia, che dista solo cinque punti dalla Stella Rossa capolista imbattuta, che condivide il primato con la Dynamo Dora (una partita in più rispetto alla Stella Rossa). Gli “Unni” di Valcuvia sono una squadra difficile da affrontare e nel turno precedente sono arrivati molto vicini a conquistare un’importante vittoria esterna contro la Stella Rossa. Questo fine settimana il Valcuvia sarà impegnato di nuovo in trasferta, sul campo dell’Abbiategrasso, dove Padula e compagni andranno alla ricerca della terza vittoria stagionale. 

Stefano Sessarego  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui