Il girone d’andata del Varese Femminile in Eccellenza termina in linea con quella che è stato il leitmotiv della stagione fin qui: con amarezza. Le biancorosse si arrendono 3-2 al Città di Brugherio pagando, ancora una volta, un primo tempo con più ombre che luci.

Dopo un quarto d’ora di studio le ospiti passano con Galati; il Varese prova a restare in partita e pareggia con Di Iorio, ma il finale di frazione vede ancora il Brugherio trovare la via del gol con Bertolini e Merisio.

Nella ripresa il Varese cambia atteggiamento, ma non basta: Gandelli nel finale accorcia il gap aprendo ad un finale di speranza che non porta al pari. Nel 2024 servirà ben altro perché l’attuale decimo posto non rispecchia certo il valore di questo gruppo.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – CITTÀ DI BRUGHERIO 2-3 (1-3)
Città di Varese
: Bogni, Vaccaro, Cappelletti, Fava, Sessa, Brazzale (14′ st Gandelli), Mauro, Petruzzi (14′ st Di Iorio), Savi, Di Giorgio, Vitali. A disposizione: Lunardi, Laino, Ballerio, Ceccobelli, Benotti, Meloni, Zanoncin. Allenatore: Bottarelli
Città di Brugherio
: Chiosso, Viotto (44′ st Borsari), Pea, Galati (23′ st De Silvo), Fasani, Del Raso, Biliato (15′ st Costa), Milesi, Mussari, Merisio, Bertolini. A disposizione: Radogna, D’Ercole, D’Oria, Cinus, Di Marco. Allenatore: Amici
Arbitro
: Mustafa Butun di Como
Marcatori: pt: 17′ Galati (B), 37′ Di Iorio (V), 39′ Bertolini (B), 45′ Merisio (B); st: 40′ Gandelli (V)
Note
Ammoniti: Cappelletti (V), Doria (B)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui