Come anticipatovi qualche settimana fa, la prima “Giornata Mondiale del Basket” festeggiata con un maxi evento al Campus di Varese. La Lombardia celebra il 21 dicembre, giornata mondiale del basket secondo quanto stabilito dall’ONU con una risoluzione ufficiale, mettendo sul parquet di via Pirandello i giovani, e premiando le sue società più fedeli.

Il primo “World Basketball Day” si festeggerà giovedì 21 dicembre nell’impianto di via Pirandello con un maxi-contenitore che proporrà esibizioni di basket giovanile e un momento dedicato all’inclusione.

Dalle 15 alle 18 previste gare delle categorie Minibasket maschile ed Under 13 femminile e una sfida tra atleti delle giovanili di Varese Basketball e del Vharese, campione d’Italia della categoria Fisdir.

La tappa finale del programma della giornata sarà la premiazione organizzata dal CRL per le società lombarde che hanno all’attivo 50 o più anni di affiliazione. “Nell’ambito della prima giornata mondiale del basket, abbiamo voluto consegnare un piccolo riconoscimento ai sodalizi con la più lunga fedeltà di militanza nel mondo del basket FIP” afferma il presidente regionale Giorgio Maggi. In allegato l’elenco completo delle società premiate.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui