Non ha la minima intenzione di fermarsi Andrea Crugnola, che dopo aver conquistato lo scorso weekend il Campionato IRC Cup 2013 classe R3, a Sanremo si laurea, in compagnia del navigatore Michele Ferrara, Campione Italiano Rally Junior.
Un risultato che non si aspettava certamente il pilota di Calcinate che, dopo il problema che lo aveva costretto al ritiro al Rally del Friuli, era stato superato dal diretto rivale, Andrea Carella. La fortuna, stavolta, è stata dalla parte del varesino al quale, a bordo della Renaul Twingo Rs dell’Etruria Corse, è bastata la diciassettesima posizione assoluta per superare nella classifica finale l’avversario.
Ovviamente immensa la sua soddisfazione: “Altro grandissimo week end pieno di emozioni -ha rilasciato Crugnola sulla sua pagina Facebook ufficiale-. Ho lavorato duro tutto l’anno e alla fine sono stato ripagato vincendo 3 titoli in una stagione. Un mega ringraziamento alla squadra PAPINI NUOVA RA.IN che è stata semplicemente grande, ha sempre cercato di assecondare ogni mia scelta e, lavorando con grande passione, ha messo a disposizione una macchina perfetta; grazie alla scuderia Etruria che mi ha supportato, grazie ai miei tifosi e supporter che mi hanno incitato a non mollare e mi hanno tifato sulle strade di tutto il CIR, grazie agli sponsor che sono stati fondamentali per affrontare l’annata agonistica e un grazie anche al mio navigatore che mi ha sopportato anche in questa stagione. Ci tenevo però a fare un ringraziamento particolare ad Alessandro Borrelli, patron del team ALTERED che ha creduto in me sin da quando ho iniziato a correre, un pezzo di titolo è suo. Ora mi metterò subito al lavoro per cercare di reperire il budget necessario per provare ad imbastire un programma di livello internazionale, ovviamente grazie al premio messo in palio da aci/csai partirò già da una buona base, anche se non basterà, ma come al solito never give up!”

Marco Gandini