All’indomani della vittoria nella prima di campionato, un’altra lieta notizia (che a dir la verità era già nell’aria) riempie di piacere la Cimberio Varese.
Già, perché Whirlpool ha prolungato per altri tre anni il contratto con la società di Piazza Montegrappa. Il palasport di Masnago, intitolato all’ex sindaco di Varese Lino Oldrini, porterà così ancora il nome della celebre multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, una realtà che rappresenta l’eccellenza nel proprio settore e che è presente sul territorio varesino con gli impianti di Comerio e di Cassinetta di Biandronno.
Siamo felici e orgogliosi di poter proseguire il viaggio assieme alla Whirlpool iniziato molti anni addietro e che continua oggi con reciproca soddisfazione -ha affermato Cecco Vescovi-. La Whirlpool è una multinazionale che ha profonde radici nel territorio varesino e rappresenta un’eccellenza nel suo campo. È sempre stata vicina alla Pallacanestro Varese e per noi è uno stimolo a far sempre meglio”.
“Da sempre Whirlpool guarda alla dimensione locale nella sua completezza, quindi agli aspetti sociali, culturali e ricreativi, oltre che economici, facendo veramente squadra con il territorio in cui opera -ha invece raccontato Esther Berrozpe, presidente di Whirlpool Emea-. In questo senso per l’azienda l’ambito sportivo è tradizionalmente un terreno di dialogo con il territorio che, nel basket, ha portato a risultati straordinari. Siamo quindi al fianco della squadra nei tanti impegni che l’aspettano per portare sempre più in alto il nome di Varese”.
A partire da questo pomeriggio, da Triple, sono disponibili le prime due magliette della stagione: quella dedicata a Dusan Sakota (20 euro, tiratura limitata) e Varese vs. All di Adidas (25 euro). Fondamentali in vista del derby di Milano…

redazione@varese-sport.com