Non c’è tempo per piangere sul latte versato.
Dopo la brutta sconfitta di ieri sera in Eurocup contro Lubiana, i biancorossi quest’oggi osserveranno un giorno di riposo, anche se da domani dovranno subito mettersi al lavoro per preparare al meglio il derby contro Milano di domenica sera.
La piazza, come testimonia la “vendita compulsiva” delle ormai famose maglie di Dusan Sakota, si aspetta molto da Varese; sarà però difficile, non solo perché l’Olimpia è la squadra indiziata numero uno per la vittoria dello scudetto (come ormai lo è da diversi anni), ma anche perché i cugini biancorossi, che stasera esordiranno in Eurolega, devono e vogliono far dimenticare il ko contro Brindisi in occasione della prima gara di campionato.
A disposizione della squadra di Fabrizio Frates ci sarà l’intero roster ad esclusione di Sakota, che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica, mentre da parte della compagine di Banchi numerose le assenze. Dopo Gigli, infatti, si sono fermati Kangur per un dolore alla schiena, Moss, Samuels, Chiotti e Wallace, che non è al 100%.
Questo, però, non deve far gridare alla vittoria, anzi; sono proprio queste le partite difficili e conviene che stasera lo staff biancorosso della Città Giardino si goda comodamente la sfida tra l’Olimpia e l’Efes per studiare le mosse da mettere in atto domenica sera.

MG