Questo inverno così siccitoso picchia duro anche in casa Basket Casorate perchè dall’inizio dell’anno 2024 sulla squadra gialloblu non “piovono” più così tante vittorie come nel brillantissimo 2023.

Per amor di verità occorre anche aggiungere che il calendario del mese di gennaio, decisamente impegnativo, non ha certamente aiutato Bernardi e compagni che comunque hanno vinto lo scontro diretto a Marnate, 78 a 75, mentre sono caduti con Cantù, 83 a 78, in una sconfitta che ci sta. Invece, parlando di risultati ci sta un po’ meno lo stop casalingo subito in casa nel turno scorso contro Novate.

“Una sconfitta meritata perchè – ammette serenamente Marco Allegretti, coach di Basket Casorate – OSAL Novate, squadra comunque attrezzata e in un buon periodo di forma, ha giocato meglio di noi. Probabilmente in questo periodo stiamo pagando a carissimo prezzo un po’ di stanchezza fisica e mentale in una situazione complessiva ulteriormente peggiorata dall’impegno infrasettimanale di Coppa Lombardia. Noi abbiamo avuto un cattivo approccio, mostrando scarsa intensità. A conti fatti due errori grossolani nell’atteggiamento perchè quella contro Novate è una sconfitta che avremmo potuto tranquillamente evitare se solo avessimo prodotto più determinazione e mentalità. I nostri avversari si sono dimostrati più pronti, concentrati in tutti i frangenti del match e rispetto a noi con più energie da spendere nell’ultimo quarto che per noi, dopo il 47-48 al 30°, è stato davvero molto negativo”.   

Come d’abitudine chiudiamo con la tua schedina partendo da:

Novate – Luino ?
“Novate, che abbiamo appena affrontato, mi è sembrata una squadra tonica e in forma e, comunque, è più attrezzata di Luino, quindi 1”.

Varedo – Cantù
“Bella gara tra due squadre che giocano una pallacanestro frizzante, a ritmo alto e molto dinamica, però vedo Cantù leggermente favorita, specialmente se si schiererà al completo: 2”

Venegono – Varese
“Varese è sicuramente da preferire rispetto a Venegono che ha qualche difficoltà: 2”

Cusano – Casorate?
“Saremo a Cusano giocando al massimo delle concentrazione perchè, prima di tutto, vogliamo rompere la serie negativa, poi perchè Cusano, come tutte le formazione di bassa classifica, farà di tutto e di più per cercare di portare a casa punti. Per tutto ciò non dovremo sottovalutare una gara non esente da rischi ma, è chiaro, mi aspetto una forte risposta da parte dei miei ragazzi. In definitiva dico 2 perchè è una partita che non possiamo proprio perdere”.

Cermenate – Marnate?
“Prevedo una partita tosta, bella e anche tirata perchè Cermenate in casa gioca bene e sa esprimersi al meglio, tuttavia Marnate mi sembra abbia qualcosa in più in termini di esperienza e organico: scelgo 2”.

SERIE C REGIONALE
DICIANNOVESIMA GIORNATA
Sabato 3 febbraio 
Venegono – Varese, ore 18
Cermenate – Marnate, ore 21
Domenica 4 febbraio
Novate – Luino, ore 18
Cusano – Casorate, ore 18
Varedo – Cantù, ore 21
Riposa: Rovello

CLASSIFICA: Casorate, Marnate, Cermenate 24; Varese 22; Cantù 20; Varedo 18; Novate 16; Venegono 12; Rovello 8; Cusano, Luino 6.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui