20701/2024 | Pall. Crema - Legnano Knights 80-84 / (c) www.legnanobasket.it

Il gruppo Legnano Basket si prepara per la mini-trasferta in programma a Desio avendo in testa una domanda fondamentale: riusciremo a passare il cerino della crisi nelle mani della squadra desiana?

Il quesito, va da sè di grande rilevanza, fa riferimento ad una classifica “piangente” per entrambe le squadre che, appaiate a quota 18, hanno disperatamente bisogno di punti.

Con queste premesse è facile capire che all’orizzonte del PalaDesio tra gli arancioblu di Desio e i biancorossi di Legnano Basket si consumerà una sorta di duello degno di “Mezzogiorno di fuoco”.

Una sfida per la quale Edoardo Gallazzi, coach desiano, si metterà nelle mani due suoi “pistoleri” designati. Primo fra tutti Guglielmo Sodero, play-guardia che va a referto con 15 punti di media e, per dire della sua costante pericolosità, subisce quasi 6 falli per partita. L’alter ego di Sodero, ma vicino a canestro è l’esperto Gabriele Giarelli che porta a casa 13 punti e 9 rimbalzi per gara. A completare il gruppetto dei giocatori più pericolosi nelle file dell’Aurora ci sono Jack & Jack, ovvero Baldini e Maspero, rispettivamente ala piccola e ala grande che girano entrambi in doppia cifra e,. da qualche settimana, sono innescati dal play Carlo Fumagalli rientrato in squadra dopo un lungo periodo di stop a seguito di un serio infortunio e, raccontano le cronache recenti, già direttore d’orchestra. Ma il potenziale esibito Da Desio non si ferma qui e, anzi, trae linfa e vitalità a pieni mani anche da Mazzoleni,  guardia-ala, Tornari, guardia, Klankskis ala grnde, ma anche centro all’occorrenza e Valsecchi, play-guardia, che segna quasi 9 punti per partita”.

Legnano quindi avrà l’agenda piena cercare di difendere bene, forte ma soprattutto con l’indispensabile continuità sui talentuosi attaccanti di Desio. Distrarsi, anche solo per un attimo, contro gli aurorini potrebbe costare davvero tantissimo al Legnano Basket che, di contro, avendo un Ponziani più adeguato e pronto atleticamente e un Sacchettini al probabile rientro a questa partita, chiede tanto. Tutto…

SERIE B NAZIONALE
VENTIDUESIMA  GIORNATA
Sabato  03  febbraio, PalaDesio, ore 21
Aurora Desio – SAE Legnano Basket  

CLASSIFICA: Herons Montecatini, Libertas Livorno, Pielle Livorno 32; Gema Montecatini 26; Crema, Piombino, Sant’Antimo Bernareggio, Omegna 22; Avellino, Fiorenzuola, Cassino 20; SAE Legnano, Desio, Piacenza 18; Rieti 14; Salerno 9*, Caserta 6.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui