Il sipario si è chiuso sui campionati Italiani Junior dopo due giornate cariche di talento e passione.
I migliori atleti italiani si sono sfidati in pista, regalando al numeroso pubblico presente un’esperienza indimenticabile caratterizzata da evoluzioni travolgenti e salti mozzafiato, tutto all’insegna dell’armonia e dell’eleganza sui pattini.
Il pubblico presente ha risposto con entusiasmo, si toccati quota 1500 presenze nelle due giornate, applaudendo e sostenendo gli atleti in ogni momento, e lasciandosi travolgere dalla magia del pattinaggio di figura.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli atleti e le atlete che hanno partecipato a questa competizione, così come gli allenatori, i genitori e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, organizzato da Varese Ghiaccio con l’importante supporto di Varese Sport Commission for Winter Gamesaffermano soddisfatti gli organizzatori.

Vincitori delle competizioni:

Donne:

1) Noemi JOOS (Ice Skating Bolzano)

2) Giulia BARUCCHI (Ice Club Torino)

3) Siqi LIU (A.S. Merano ASD)

Uomini:

1) Matteo NALBONE (Icelab)

2) Nikolay di TRIA (Icelab)

3) Edoardo Luigi PROFAIZER (Icelab)

Coppie:

1) Irina NAPOLITANO / Edoardo COMI (Icelab)

2) Polina POLMAN / Gabriel RENOLDI (Icelab)

Durante l’evento, è stato un onore avere la presenza di distinte autorità e atleti che hanno offerto il loro sostegno e incoraggiamento ai giovani talenti in gara. A premiarli sono stati proprio loro:

Davide Galimberti – Sindaco di Varese

Stefano Malerba – Assessore allo Sport del Comune di Varese

Mauro Vitiello – Presidente della Camera di Commercio

Federica Cesarini – Oro doppio pesi leggeri Tokyo 2020

Il loro supporto ha reso ancora più significativo e speciale questo evento sportivo, dimostrando l’importanza del sostegno istituzionale e dell’incoraggiamento ai giovani talenti nel perseguire i loro sogni nel mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui