In una giornata inevitabilmente condizionata dai rinvii (due), il Girone B degli Allievi Provinciali Under 17 non si dimentica di regalare il solito spettacolo e, tra la mattina di domenica 11 e il posticipo di lunedì 12 febbraio, non sono certo mancate le emozioni. Riviviamo la 16^ giornata.
RIPOSANO: San Michele e Olimpia Tresiana

Bodio Buguggiate AcademyVergiatese RINVIATA

Le abbondanti precipitazioni non hanno permesso di giocare il match: Elisa Grottaroli di Gallarate ufficializza il rinvio.


France SportSan Luigi Academy Visconti 0-5

Giornata storta per la France Sport che, viceversa, incontra un San Luigi Acdemy Visconti in grande spolvero e lo 0-5 finale vale la terza vittoria consecutiva per gli ospiti. Uomini contati per i padroni di casa che perdono Luini dopo 10’ e anche il suo sostituto Battitella, costringendo Civitillo a schierare il portiere Alesi come giocatore di movimento. Fin dal principio sono però gli ospiti a macinare gioco rendendosi pericolosi dalle parti di Folisi e la France Sport sta tutta nel tiro da fuori di Sirianni neutralizzato da Mamone.  Al 13’ è il San Luigi a passare con Hs Hysa che risolve una mischia in area. La reazione orange arriva con Sirianni che si procura un calcio di rigore al 21’, ma Larhrib spara alto dal dischetto. Nel finale di frazione una disattenzione difensiva permette a Imad El Aloui di bucare Folisi sul suo palo. La France Sport approccia bene la ripresa con Aiello che gonfia l’esterno della rete dando l’illusione del gol, Sartorio che impegna Mamone e Giribaldi che non inquadra la porta; il San Luigi è però spietato e punisce dalla parte opposta con Berischa che viene dimenticato dalla difesa e ribadisce in rete una conclusione di Imad El Aloui finita sul palo. Match indirizzato e il San Luigi vola: palo di Sirianni e contropiede micidiale del solito Imad El Aloui che firma il 4-0. Pochi minuti dopo c’è spazio anche per il 5-0 di Mohammed El Aloui che non perdona su azione di calcio d’angolo.

IL TABELLINO
FRANCE SPORT – SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI 0-5 (0-2)

France Sport: Folisi, Pairana, Longhi, Sartorio, Haring, Barozzi, Sirianni, Luini (13’ pt Battistella – 4’ st Alesi), Giribaldi (32’ st Pino), Larhrib, Aiello (17’ st Spryn). A disposizione: Barassi. Allenatore: Civitillo
San Luigi Academy Visconti: Mamone (36’ st Zamberletti), Carabelli (26’ st Mohammed El Aloui), Ibeni, Perfetto (4’ st Rizzo), Consoli, Gerace, Berisha (34’ st Mellak), Has Hysa, Imad El Aloui, Russo, Adil El Aloui. Allenatore: Pace
Arbitro: Angel Augusto Montero Auria di Varese
Marcatori: pt: 13’ Has Hysa (S), 36’ Imad El Aloui (S); st: 15’ Berisha (S), 28’ Imad El Aloui (S), 35’ Mohammed El Aloui (S)
NoteAmmoniti: Longhi (F), Rizzo (S), Ibeni (S), Larhrib (F)


GavirateBesnatese RINVIATA

Luca Renna di Gallarate attesta che il pallone non rimbalza e decreta il rinvio del match.


Laveno MombelloUnion Tre Valli 1-6


LuinoMalnatese 4-0

Nonostante il campo pesante ci sono le condizioni per giocare e il Luino riscatta la pesante sconfitta dell’ultimo turno vincendo 4-0 contro il fanalino di coda Malnate (che si presenta con dieci uomini). Bastano 8’ ai rossoblù per portarsi in vantaggio con Castelfidardo che supera Tafa con un bel rasoterra da fuori. La Malnatese, però, non ci sta e disputa un primo tempo gagliardo limitando al meglio la manovra avversaria. Nella ripresa, però, i bianconeri finiscono inevitabilmente per calare e il Luino ne approfitta: Soumahoro ribadisce in rete una respinta corta di Tafa e, nel finale, prima Federico e poi Calderoni allargano il gap.

IL TABELLINO
LUINO
MALNATESE 4-0 (1-0)
Luino: Vaccaro (38’ st De Witt), Maio (15’ st Miraglia), Mottarelli (4’ ST Soumahoro), Federico, Calderoni, Capato, De Cesare, Veide, Gualtieri (10’ st Sbrizzi), Ferrera, Castelfidardo. Allenatore: Magurno
Malnatese: Tafa, Shpati, Ciervo, Cortelezzi, Luca, Deda, Braghini, Deves, Braghini, Ringoli. Allenatore: Ricchitelli
Arbitro: Matteo Nossa di Varese
Marcatori: pt: 8’ Castefidardo (L); st: 13’ Soumahoro (L), 31’ Federico (L), 35’ Calderoni (L)
NoteAmmoniti: Miraglia (L), Mottarelli (L), Cortelezzi (M)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui