Finisce 2-3 la sfida tra Union Villa Cassano e Morazzone, questi i commenti al termine.

Visentin (Union Villa Cassano):Il primo tempo lo abbiamo impattato bene, potevamo persino portarci sul 3-0, ma spesso questi sliding doors li paghiamo a caro prezzo, facciamo fatica a gestire questi vantaggi e prendere tre gol sostanzialmente allo stesso modo per di più da da piazzati fa male, dimostra che abbiamo delle responsabilità tutti, purtroppo quando prendiamo gol diventa tutto molto complicato. Problema di stanchezza? Sicuramente io deve garantire degli equilibri sottili e sicuramente abbiamo speso molto nel primo tempo, dove siamo stati bravi nel palleggio e dove li abbiamo messi in difficoltà, ma quel sacrificio, poi, lo abbiamo pagato…c’è tanta amarezza“. E conclude: “È un’annata così, ogni volta dobbiamo ripartire da zero, ma così come ci prendiamo i meriti per il primo tempo, ci assumiamo le responsabilità per tutto il resto, io per primo“.

Cau (allenatore Morazzone): “Dire che ero arrabbiato alla fine del primo tempo è poco, premesso che ovviamente gli avversari hanno i loro meriti, ma al di là dei gol subiti non siamo riusciti a fare un passaggio, giocavamo palla lunga nella speranza che succedesse qualcosa davanti, ma noi non giochiamo così, giochiamo con la palla al terzino, sbilanciamo un po’ la squadra avversaria, facciamo giropalla e crossiamo, questo è ciò che alleniamo, e se non va bene è perfetto cambiare, ci sta, ma non esiste giocare a caso come abbiamo fatto nel primo tempo, dopo che oltretutto l’avevamo preparata in maniera diversa, ci siamo presentati qui con il fioretto. E così ho fatto due cambi dopo la mezz’ora, che ovviamente mi dispiace fare ma non avevo scelta, abbiamo inserito Casella che è un ragazzo molto volenteroso, abbiamo resettato, abbiamo inserito Vezzoli e sappiamo che da lui partono sempre palle importanti, e poi con pazienza abbiamo sfruttato le occasioni fino a ribaltarla”.

I MIGLIORI

Bonfante (Union Villa Cassano) 6.5 – Gara di grande ispirazione per il numero 7, il primo tempo è d’autore, ha grandi meriti sul primo gol, si sacrifica, prende fallo, gioca con lucidità, nella ripresa va un po’ in calando finché non esce. In giornata.

Ippolito (Morazzone) 7 – E se vi dicessimo che oggi, dopo un avvio da esterno, ce lo siamo ritrovati in mezzo al campo a dettare i tempi, a lottare sulle seconde palle, a gestire la manovra rossoblù, a deliziare con una giocata sul gol del pareggio che vale il prezzo del biglietto? Non ci credereste, vero? Eppure…tant’è. Non smette mai di stupirci.

LE PAGELLE

Union Villa Cassano: Rinaldi 6.5, Paroni 5.5, Chiarion 6, Gjini 5.5, Adami 6, Ruggia 5.5, Bonfante 6.5 (33′ st Monolo), Bardhocaj 6, Brebbia 6, Stefanazzi 5.5, Siano 5.5.
Morazzone: Martignoni 6, Mastorgio 7, Zanchin 6, Libralon 6, Picetti 6, Bosetti 6, Vedovato 5 (32′ pt Casella 7 – 40′ st Giordano sv), Santoro 5 (32′ pt Vezzoli 6.5), Ghizzi 7 (46′ st Ruzza sv), Ippolito 7, Di Iorio 6 (13′ st Lanza 6.5).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui