Una notizia che sconvolge il mondo della Pallacanestro Varese: Olivier Hanlan sarebbe pronto a salutare i biancorossi per approdare al CSKA Mosca.

La notizia di un interessamento del club russo, a caccia del sostituto di Will Burton, che non ha passato le visiste mediche, al capitano della OJM era già circolata già un paio di giorni fa, come riportato da Orazio Cauchi su Backdoor Podcast. Da quanto filtrava da fonti interne alla società bosina, però, Varese si sentiva tranquilla di poter tenere Hanlan anche a fronte di un’offerta molto importante da parte del CSKA, sia alla società che al giocatore.

Inizialmente sembrava essere dunque solo un allarme rientrato, non solo per volontà di Varese di tenere il suo capitano, ma anche per quella del giocatore, che avrebbe voluto continuare la sua avventura europea con i biancorossi e non sarebbe stato inizialmente convinto di accettare la destinazione russa anche per la situazione storica e politica non certamente tranquilla che c’è in Russia.

Invece l’allarme è diventato una vera e propria sirena a tutto volume, e come insegna spesso la logica del mercato, il pesce grande avrebbe “mangiato” il pesce più piccolo, con la situazione che sarebbe stata risolta dalla potenza di fuoco del club russo, che avrebbe alzato l’offerta alla società biancorossa ben oltre 100.000 euro (si parlerebbe di 250.000 euro), per liberare subito il giocatore e di una monstre ad Hanlan che si aggirerebbe intorno ai 180.000 dollari per 4 mesi, quasi quanto prendeva a Varese per tutto l’anno per farla semplice.

Una doppia offerta che avrebbe fatto breccia nella società e nel giocatore, che darà il suo sì defintivo al CSKA, infatti è molto difficile che possa rifiutare un’offerta economica del genere.

Varese rischia così molto probabilmente di ritrovarsi senza il suo capitano, senza un giocatore che viaggiava a 18.7 punti di media in stagione e senza un altro americano in un momento in cui la società stava già cercando numericamente il sostituto di Young. Sostituire però l’ex Treviso era una cosa, riuscire a sostituire Hanlan, per il peso tecnico, tattico e di equilibri nello spogliatoio, sarebbe tutt’altro lavoro per gli uomini di mercato biancorossi.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui