Domenica di calcio vero, come sempre, in Prima Categoria, dove anche in questo turno ci sarà un grande intreccio di squadre pronte a darsi battaglia per accaparrarsi i tre punti e tenere più vivi che mai i propri obiettivi.

Vietato sbagliare

La corsa al titolo è cosa a tre, e questo è chiaro, ma è chiaro anche le tre principali candidate debbano riuscire a trovare più continuità possibile, perché la chiave di volta di questa stagione potrebbe essere proprio lì.
La Folgore Legnano si è ripresa la vetta e ora farà di tutto per tenersela stretta. Occhio però alla Sommese che vuole vendicare il brutto ko dell’andata e soprattutto mettere in cascina altro fieno salvezza.
Testacoda da brividi per il Morazzone, di scena a Laveno. I ragazzi di mister Cau dopo il pareggio con la Nuova Abbiate, sanno di essersi giocati già diversi jolly e proveranno ad archiviare la pratica quanto prima.
Anche l’Olimpia avrà un compito difficile, quello di farsi valere sul campo dell’Union Villa Cassano, formazione ormai fuori dai giochi per la post season, ma sempre vogliosa di dimostrare.

Piani alti

Vogliono assolutamente rimanere aggrappate al gruppo delle prime sia Gorla Minore sia Luino che continuano a lavorare per guadagnarsi un post ai playoff. I gialloblù ospitano il Ceresium Bisustum, squadra impelagata nella lotta salvezza, per i ragazzi di Giallonardo, reduci dai quarti di finale di Coppa Lombardia in cui hanno battuto l’Ardisci e Maslianico conquistando così la semifinale, c’è l’ostacolo Nuova Abbiate, squadra alle prese con una realtà un po’ difficile da accettare visto che i playoff distano, ad oggi, 7 punti, ma che certamente non mollerà finché non sarà la matematica a condannarla.

Capitolo salvezza

Sul fronte opposto ci sono altre formazioni impegnate, invece, a fare punti per uscire dalle sabbie mobili. A questo proposito la sfida più delicata è certamente Arsaghese – San Michele. 16 punti la prima, 17 l’altra, tra sorpassi e controsorpassi vale un’enorme boccata d’ossigeno. In ottica salvezza ecco anche Lonate – Tradate, un derby in cui gli uomini di Curatolo cercheranno il bottino pieno per mantenersi a ridosso delle prime cinque della classe, i bianconeri, invece, devono rialzarsi dopo il ko di sette giorni fa sul campo di una diretta concorrente qual è il San Michele.
Sulla stessa falsariga anche Victoria – Cantello Belfortese. C’è da allungare sulla zona rossa, soprattutto per i biancorossi, che occupano l’undicesima posizione.

Fischio d’inizio su tutti i campi della provincia alle ore 14.30, eccezion fatta per i rettangoli di gioco di Gorla e Vedano dove s’inizierà alle ore 15.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui