Giorni bollenti per il football americano italiano che nel weekend vedrà prendere il via tutti i tre maggiori campionati, tra cui l neonata IFL2 in cui i Blue Storms Busto Arsizio saranno protagonisti. I Blues guidati da Marco Ferrari si sono approcciati con entusiasmo alla nuova categoria, consapevoli delle difficoltà che il salto (da nove a undici) comporta.

E il calendario non è certo stato morbido con i bustocchi visto che la trasferta ligure in quel di Savona appare ai limiti del proibitivo. “Con il mercato che hanno fatto – spiega l’Head Coach Blues – i Pirates partono sicuramente con i favori del pronostico: rispetto a loro siamo meno attrezzati a livello numerico e di qualità, ma come detto nei mesi scorsi il nostro obiettivo è quello di dar filo da torcere a tutti gli avversari che affronteremo. Domenica non farà eccezione”.

Come arrivate a Savona?
“Per noi questo sarà un anno importante perché abbiamo deciso di comune accordo di provare questo grande salto cambiando qualcosina a livello di coaching staff, di roster e di impostazione. Quando cambi, inevitabilmente, non sai a cosa andrai incontro, ma le aspettative sono comunque alte perché abbiamo lavorato bene concentrandoci molto sulla parte tecnica per far crescere i nostri ragazzi. L’augurio è che ciò porti dei vantaggi a lungo andare nel campionato.

Sulla partita di domani cosa ti aspetti?
“Ci aspettiamo di trovare grandi difficoltà perché debuttiamo contro i semifinalisti dell’anno scorso, che hanno perso contro i Lions futuri vincitori, ma è nelle difficoltà che le squadre si forgiano ed è da domenica che dobbiamo intensificare quel percorso di crescita che stiamo portando avanti fin dal CIF9. Un augurio? Dico ai nostri tifosi di seguirci, di farci arrivare il loro flusso positivo. Da quest’anno attraverso il portale FIDAF.TV si potranno vedere gratuitamente tutte le partite di Seconda Divisione, per cui ci aspettiamo grande supporto”.

IFL2 – WEEK 01

Redskins Verona – Bengals Brescia (ore 14.00)
Vipers Modena – Chiefs Ravenna (ore 14.00
Saints Padova – Lions Bergamo (ore 14.30)
Pirates Savona – Blue Storms Busto Arsizio (ore 14.30)
Daemons Cernusco – Reapers Torino (ore 14.30)
Grizzlies Roma – Trappers Cecina (ore 15.00)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui