28/02/2024 | Allenamento al completo al Knights Palace per i Knights (c) www.legnanobasket.it

Il terribile sganassone subito in trasferta contro la Pielle Livornotrentello di scarto senza nemmeno passare dal via – riporta il Legnano Basket sulla terra e domenica pomeriggio al PalaBorsani contro Sant’Antimo, lo pone di nuovo nella necessità di fare punti per non perdere contatto con la zona playoff faticosamente raggiunta grazie a quattro vittorie consecutive.

Per il team legnanese la gara contro Sant’Antimo rappresenta l’ennesimo scontro diretto da affrontare con tutte le cautele del caso sia perchè Sant’Antimo è quinta in classifica (con una partita da recuperare) ad appena due punti dalla zona importante della classifica, sia perchè i campani sono una squadra capace di qualsiasi impresa in positivo o in negativo.

Sant’Antimo infatti è stata capace di vincere su campi teoricamente proibitivi come Pielle Livorno e Gema Montecatini salvo poi perdere contro avversarie di rango, e classifica, certamente inferiore.

Alti e bassi a parte, l’organico napoletano merita assoluto rispetto poichè formato da una miscela ben assortita tra   giocatori esperti e giovani in grado di offrire un rendimento spesso eccellente.

Nella sezione esperti spiccano i nomi dell’ex Filiberto Dri, talentuosa ala vista a Legnano una dozzina d’anni fa, che va a referto con oltre 10 punti per partita e insieme all’ala grande Kamperidis, 15 punti e 7 rimbalzi per gara e al roccioso centro Quarisa, costituisce l’asse intorno al quale si sviluppa il team allenato da coach Marco Gandini, ex coach a San Giorgio.    

Nella sezione “più giovani” si mettono in evidenza il terzetto di piccoli formato da Gallo, Mennella e Colussa, rispettivamente 13, 10 e 7 di media. A completare il roster escono dalla panchina Cantone, guardia, e Stendardo, ala piccola.

Sant’Antimo è una squadra solida, che sa stare in campo, può gestire bene il ritmo di gioco e soprattutto ha la capacità di accendersi con fiammate improvvise e, quindi, pericolose.

Toccherà a Legnano Basket, che a sua volta schiera un ex, Guido Scali, il compito di munirsi di “estintori” tattici spegnendo subito qualsiasi velleità degli ospiti.

SERIE B NAZIONALE
VENTISETTESIMA GIORNATA
Domenica 03 marzo, PalaBorsani, ore 16
SAE LEGNANO – SANT’ANTIMO BASKET

Massimo Turconi
Foto FB Legnano Basket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui