Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 29^ giornata:

PORTA

VARESINA – Matteo Basti
Torna titolare e lo fa in un match apparentemente più complicato del previsto che la squadra intera è brava a semplificarsi: parata iniziale che indirizza la giornata per poi diventare spettatore non pagante del match e portare a casa un altro clean sheet stagionale. L’Asso tra i pali è della Varesina.

DIFESA

VARESINA – Alessio Pertosa
Ci sta prendendo gusto a risultare determinante non solo nella propria area, ma anche e soprattutto in quella avversaria: piazza il secondo gol consecutivo e chiude virtualmente il match già sul finire del primo tempo. Dietro è superfluo specificare che non concede nulla. L’Asso in difesa è della Varesina.

CENTROCAMPO

VARESINA – Roberto Grieco
Due pennellate, due gol: quando si dice che i calci d’angolo fanno la differenza. Complice l’assenza di Guidetti (e una rimpolpata difesa) il classe ’97 è tornato a centrocampo per prenderne le redini e guidare la squadra: geometrie perfette e tanta sostanza per far girare a meraviglia la Varesina. Prosegue il dominio rossoblù: anche l’Asso in mezzo al campo è delle Fenici.

ATTACCO

CASTELLANZESE – Mario Chessa
Proprio sul più bello salta il terzo poker della Varesina. Impossibile, però, non premiare il Mago che torna a fare magie nel momento più delicato del match, sul campo della sua ex Arcontese davanti a tifosi che non sono certo stati morbidi con lui nel corso dell partita: gol da fuoriclasse e prestazione monstre che valgono il ritorno alla vittoria dei neroverdi. L’Asso in attacco è della Castellanzese.

NIENTE POKER!

Al Varese non basta il gol di Banfi né per vincere sul Chieri né per portare un uomo fra i migliori; merito, in larga parte, di una sempre perfetta Varesina, il cui 2-0 sul Caravaggio vale il primo posto in solitaria in classifica frutto di una bellissima prestazione corale. Il poker rossoblù viene “rovinato” da un Asso neroverde visto che Mario Chessa contribuisce in maniera decisiva al trionfo della Castellanzese sul campo dell’Arconatese. Nulla da fare, ancora una volta, per un Legnano sempre più in crisi che cede 2-1 alla Clivense. L’appuntamento con la nostra rubrica è ora fissato a lunedì 11 marzo: arriverà un nuovo poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui