Weekend non particolarmente positivo per le formazioni giovanili della Unendo Yamamay Busto Arsizio che hanno raccolto tre sconfitte su tre gare disputate.
Se la B1 ha perso per 0-3 (21-25, 21-25, 25-27) contro Junior Casale, non ha fatto poi tanto meglio la squadra che milita nel campionato di serie C regionale. Dopo il ko dell’esordio in terra mantovana per 3-1 con la Nuova Montaggi srl, sabato sera al Palayamamay le ragazze hanno ceduto per 2-3 (21-25, 20-25, 25-13, 25-18, 8-15) alla Essegibi Visette Volley. In svantaggio per due set, hanno avuto la forza di rimontare fino al 2-2, ma hanno dovuto soccombere sul più bello. Con questo risultato, la serie C raccoglie così il suo primo punto della stagione dopo due giornate.
Rimane a quota 0 punti dopo due turni la serie D, fermata in casa sullo 0-3 dall’Arci Volley (9-25, 13-25, 15-25) con parziali che segnalano il grande divario tecnico tra le due giovani compagini.
L’Under 18 guida la classifica del girone A dopo tre partite giocate insieme al Progetto Volley Orago. Entrambe le squadre hanno 9 punti in classifica e domani sera alle 21 a Busto Arsizio le giovani si sfideranno in una dando vita ad un interessante big match, valido per accaparrarsi la vetta solitaria della graduatoria.
Anche l’Under 16, infine, scenderà in campo domani sera alle 20.30 a Busto Arsizio contro il Vbc Cassano, fresco vincitore a Castellanza per 3-1.
Guardando il prossimo turno, B1, serie C e serie D saranno tutte impegnate in trasferta. La B1 di coach Lucchini spera di fare sabato sera alle ore 21 i primi punti ad Albese contro la Tecnoteam, avversaria reduce, come Piazza e compagne, da due sconfitte; la serie C sabato alle ore 21 sarà di scena a Cinisello Balsamo contro Uniabita Volley, mentre la serie D proverà l’impresa a Carbonara al Ticino in provincia di Pavia contro un Universo in Volley lanciatissimo e capolista dopo la vittoria a Jerago con Orago contro il Progetto Volley Orago.

Laura Paganini
foto Mattia facebook Unendo Yamamay Busto (serie B1)