Vittoria importante e meritata per l‘Insubria Volley Mornago nella serata di sabato: i varesini sono riusciti a vincere in trasferta su Adolescere Voghera in un impegno tanto difficile quanto importante per il prosieguo della stagione rossoblù. La partita comincia subito bene, con i ragazzi di Casoli che conquistano il primo set per 21-25. Il secondo periodo di gioco porta ancora la firma rossoblù sul 19-25, con i varesini che sembrano ormai indirizzati verso la vittoria, ma il terzo set sembra riaprire l’incontro: Voghera infatti, con un moto d’orgoglio si impone per 25-20. I rossoblù sono bravi a non farsi spaventare e reagiscono subito, chiudendo l’incontro con un 21-25 che non lascia scampo ai padroni di casa.

Una vittoria, quindi, fondamentale per i ragazzi di Casoli che, in casa della quinta in classifica, conquistano bottino pieno e si tengono in corsa per il quarto posto. Le otto giornate ancora a disposizione danno modo di sperare in una rapida risalita, soprattutto considerando che il successo di sabato rappresenta il secondo consecutivo. La prossima gara sarà il 16 marzo alle 20.00 sul campo di Powervolley Diavoli (SU): i padroni di casa sono a pari punti con l’Insubria Volley Mornago in classifica e questa uscita sarà un crocevia importante per entrambe le squadre per continuare ad inseguire la quarta posizione in classifica.

LA CLASSIFICA: Diavoli Powervolley 50, Vittorio Veneto Milano 42, AG Milano 39, Pallavolo Saronno 33, Adolescere Voghera 31, Cus Pavia 28, Powervolley Diavoli (SU) 28, Insubria Volley Mornago 28, Oragroup Gallarate 26, Elisir New Volley Project Vizzolo 23, Yaka Volley (SU) 18, Zeroquattro Volley 12, Asd San Massimiliano Kolbe 11, Provolley Abbiategrasso 9.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui