-5. 450 minuti ancora da giocare e la stagione regolare del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 andrà in archivio per lasciar spazio ai playoff di girone e alla seconda fase. Il primo passo sarà compiuto sabato 23 marzo dalle ore 15.30 quando andrà in scena la 21^ giornata.

Fuori… classifica

Il Varese di fatto non giocherà. O meglio, i biancorossi saranno regolarmente in campo, dopo il bel successo nel derby di Castellanza, per ricevere la Pro Vercelli ma, essendo i piemontesi fuori classifica, non ci saranno punti in palio; occasione, però, per mantenere alta la soglia dell’attenzione e continuare quel percorso di crescita che dovrà condurre la squadra ai playoff (al momento il quinto posto c’è). Fuori classifica, ormai si sa, è l’Alcione che potrebbe però fare indirettamente un favore al Varese fermando il Sant’Angelo che si trova a +1 sui biancorossi.

Certezze

La Varesina attende solo la matematica sicurezza di un piazzamento playoff che, molto probabilmente, sarà il primo (alle spalle dell’Alcione s’intende, ovvio): le Fenici, proprio in quest’ottica, vogliono i tre punti sul campo dell’Arconatese, consapevoli di come il Club Milano (che insegue a -5) non dovrebbe incontrare grosse difficoltà nel match interno contro il fanalino di coda Fanfulla.

Acquolina playoff

Complice il “turno di stop” del Varese, Sangiuliano e Folgore Caratese (che tra l’altro ha una partita in meno rispetto ai biancorosssi) proveranno l’operazione sorpasso: i gialloverdi faranno visita al Legnano, mentre i biancoblù ospiteranno la Castellanzese. Il Crema proverà invece ad alimentare le ultime timidissime speranze di rimonta sul quinto posto ospitando la Vogherese.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui