Tanti passi avanti, ma in casa Gorillas Varese si percepisce ancora una volta tanto rammarico per un match che, alla fine, è andato agli avversari: i Blitz Ciriè sbancano il Jungle Field imponendosi 27-17 al proprio esordio stagionale.

I biancorossi raccolgono così la seconda sconfitta stagionale dopo il ko di Milano ma, come certificato dal presidente Ambrosetti la scorsa settimana, l’intenso lavoro di coach Gaines ha iniziato a dare i suoi frutti: difesa tutto sommato positiva e attacco che ha iniziato a far intravedere qualcosa di buono.

La sfida si apre però con un intercetto dei Blitz che porta l’ovale all’attacco piemontese. Difese protagoniste finché i Blitz non riescono ad oltrepassare la goal line con Giraudo e portarsi sul 7-0 con la successiva conversione; la reazione biancorossa non tarda ad arrivare ed è Marabotti a mettere la firma sul primo TD stagionale dei Gorillas. Coach Gaines cerca la conversione da due per mettere la testa avanti, ma la difesa ospite nega ai padroni di casa la gioia del +2 e l’attacco dei Blitz punge poco dopo con un altro gioco da sette punti. Ancora una volta, prima dell’intervallo, arriva la reazione dei Gorillas sempre con Marabotti, ma questa volta la conversione da due riesce grazie alla corsa di Giorgetti.

Si va al riposo sul 14-14 ma, dopo aver inizialmente ricoperto un fumble, i Blitz alzano i ritmi ed è ancora Giraudo a ricevere l’ovale in endzone (altro +1 al calcio). La replica Gorillas, questa volta, si ferma al calcio e il TD di Naretto in avvio di ripresa sa di sentenza (calcio sbagliato questa volta dai Blitz). I Gorillas non ci stanno e reagiscono da squadra, anche se Ciriè alza gli scudi in difesa e l’intercetto finale chiude il match sancendo la vittoria piemontese.

Nel contesto del Jungle Field i Gorillas hanno comunque avuto modo di godersi una bellissima serata di sport e divertimento, ma è chiaro che resti un pizzico di rammarico per come è andata la ripresa. I biancorossi torneranno ora protagonisti sabato 6 aprile con la trasferta sarda sul campo dei Crusaders Cagliari che hanno vinto all’esordio stagionale piegando i Rams Milano 42-35.

9FL – WEEK 04

GIRONE C
Gorillas Varese – Blitz Ciriè 17-27
Crusaders Cagliari – Rams Milano 42-35

CLASSIFICA GIRONE C
1. Blitz Ciriè 1-0 (27/17 _ 1000)
2. Crusaders Cagliari 1-0 (42/35_ 1000)
3. Rams Milano 1-1 (71/42 _ 500)
4. Gorillas Varese 0-2 (17/63 _ 0)
*Record (punti fatti/punti subiti _ punteggio in millesimi)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui