Filippo Testa

CONVOCAZIONI DI TUTTO MERITO PER LA PALLACANESTRO VARESE
Soddisfazione nell’ ambito del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese. Filippo Testa è stato convocato al raduno collegiale della Nazionale Under 15 in programma a Livorno dal 28 al 30 aprile.
Inoltre tre biancorossi sono stati convocati al raduno di Alta Specializzazione. Il Settore Squadre Nazionali nell’ ambito del Progetto Azzurri, in occasione del Raduno di Alta Specializzazione per i giocatori nati nel 1998 che si terrà a Montecatini dal 27 aprile al 1 maggio, ha convocato tre ragazzi del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese: Calzavara Marco, Ferrabue Amos e Ambrosini Akeem (giocatore a disposizione).

UNDER 13 ELITE – Terzo posto al Trofeo Garbosi
Nel 33° Trofeo Garbosi, gli Under 13 della Pallacanestro Varese hanno conseguito un incoraggiante terzo posto, su un totale di 24 squadre partecipanti, perdendo in semifinale con Comark Bergamo, che ha poi vinto il trofeo, con il punteggio di 52 a 71.
I ragazzi di Sterzi si sono impegnati a fondo per recuperare il disavanzo di 25 punti subito nel primo quarto, superando un evidente timore reverenziale. Ciò non è stato sufficiente per risolvere la partita a proprio favore, ma gli ha permesso di reggere degnamente il confronto con i più quotati avversari.
Nella foto, i ragazzi alzano la coppa del terzo posto, orgogliosi del risultato raggiunto.

UNDER 14 ECCELLENZA – Sconfitta a Gussago
Scivolone della squadra Under 14 Eccellenza che perde a Gussago con il minimo scarto (88 a 89). Con questa sconfitta il cammino dei ragazzi biancorossi verso il secondo posto in classifica diventa molto difficile.

UNDER 15 ECCELLENZA – Vittoria contro Vigevano
Vittoria del gruppo Under 15 Eccellenza che si impone su CAT Vigevano con il risultato di 60 a 47.

UNDER 17 ELITE – Vittoria contro Como
Nuovo successo casalingo per il gruppo U17 Elite di Bruno Bianchi, per l’occasione guidato da coach Franco Passera, che si impone con autorità contro i pari età della CYPAG Como, sfoderando una prestazione fatta di intensità e continue rotazioni, permettendo a tutti i 12 in campo ampi minutaggi di gioco.
Fasi di equilibrio con molti errori da ambo le parti solo nel primo quarto, poi Varese allunga in progressione grazie a buone giocate da fuori con Vescovi ( 7/9 da 2) e Battistini (3/5 da 3) imbeccati grazie a veloci contropiedi di Lepri (16 pt. per lui) e ai tanti rimbalzi conquistati dal duo Lanzani / Bellora (14 totali).
Da segnalare inoltre la buona prestazione di Bellotto (8 pt.) a sottolineare nuovamente che impegno costante e lavoro, con anche un pizzico di modestia, permettono di ben figurare in ogni occasione, per sé e al servizio del gruppo per un intento comune!
Buona prova comunque per tutti i ragazzi che consolidano il primato in classifica in attesa delle ultime 2 gare che definiranno poi la griglia per la fase successiva.