Varese – La Pallacanestro Femminile Varese non si ferma più e contro la pericolante Valmadrera conquista la decima vittoria consecutiva: 71-60 il finale di una gara comunque combattuta. Non si ferma la macchina da punti e da vittorie di coach Anilonti che consolida la quarta posizione in classifica sperando in un passo falso delle prime tre (ieri Albino vincente a Brignano) che, ricordiamolo, sono le uniche squadre che vanno ai playoff. Intanto, ieri sera si è fermata Lanzani: solo 5′ per lei per un problema a un ginocchio.

Gara che prende subito la direzione neroargento: pressing che frutta recuperi con Rotta e Premazzi a segnare prima di due triple consecutive di Baiardo. Dall’8 pari del 3′, Varese vola sul 20-8 dell’8′. Le lecchesi, però, non demordono e sono un osso duro: dopo un bel canestro di Sabatini per il 25-15, la zona ospite rosicchia altri punti e una tripla di Lisoni manda tutti al primo riposo sul 25-18. Premazzi dall’arco sigla il 28-20, ma Varese non riesce a trovare continuità offensiva e la perfezione in lunetta delle ospiti vale il 36-35 della pausa lunga. In avvio di terza frazione arriva anche il sorpasso da parte di Valmadrera che mette la testa avanti sul 40-41 con Di Benedini in transizione al 23′. Servono due triple per scuotere Varese: prima Baiardo al 25′ firma il nuovo sorpasso sul 45-43, poi Faroni in zona 30′ per andare all’ultimo intervallino avanti sul 55-52. L’ultimo periodo si apre con un rapido +7 interno con Valmadrera che fatica a trovare continuità in attacco. Varese in qualche maniera difende e riesce a trovare due/tre stoppate che sono oro. Un paio di cose buone da parte di Faroni e siamo sul 64-56 a metà periodo. Una stoppata di Baiardo su Lisoni a 2’32 è fondamentale per lanciare la fuga definitiva: la stessa Baiardo serve Premazzi per il 69-60 del 38′ che, sostanzialmente, chiude i giochi.

Pallacanestro Femminile Varese – Valmadrera 71-60 (25-18, 36-35, 55-52)
Varese: Smaldone 9, Rotta 13, Sabatini 5, Faroni 6, Lanzani, Premazzi 17, Barone ne, Pedoja ne, Baiardo 17, Castiglioni ne, Fiori, Colombo 4. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui