Lecco – Questa è una bella vittoria per la Isotec che lancia le ragazze della Presidentessa Villa verso il big match di settimana prossima contro Nibionno forti di un risultato non facile da pronosticare e che potrebbe regalare il primo posto in solitaria con una giornata d’anticipo. Schieppati commenta così la vittoria: “Partita tosta come mi aspettavo, loro molto agguerrite e con un gioco molto fisico, per noi la difesa e qualche contropiede sono state le armi vincenti, anche se è mancata un po’ della solita grinta. Punti importanti in previsione dello scontro al vertice che deciderà la griglia playoff”.

La partita inizia con le polveri bagnate per Gallarate nel primo tempo con pochi danni grazie alla difesa, seppur meno brillante del solito. Si lotta molto perché gli arbitri fischiano poco nel primo tempo, ma anche i canestri faticano ad arrivare. Segna Palmieri il primo canestro e anche Zappa va a segno, ma il gioco fisico e il metro arbitrale permissivo tengono il punteggio basso: il quarto finisce in vantaggio per le lecchesi 11 a 8. Non va meglio nel secondo per la Isotec dove il canestro lo vedono solo Ridolfi e Merlo che anche grazie alla super marcatura su Schieppati trova gli spazi giusti. Questo è il preludio della sua super prestazione dell’ultimo quarto. Alla pausa lunga la Isotec è sotto di 4 punti: 19-15. Le galle si sbloccano nel terzo quarto grazie anche alla maggior pressione sulla palla e ai rimbalzi del trio Schieppati-Fontanel-Merlo che insieme ne prendono ben 29 a fine partita, Ridolfi fa filotto e la sua bomba finale porta il vantaggio alla squadra di Crugnola: 25-26. L’ultimo quarto si apre con il Merlo show: tre canestri consecutivi danno la giusta fiducia alla squadra e come se non bastasse Giulia ci mette anche una bomba segnando metà dei punti di questo tempo che la elegge MVP del match facendo volare il punteggio a favore della Isotec. La segue Stroppa che fino a questo quarto non aveva segnato e mette un’altra tripla che mette al sicuro il risultato finale. Nemmeno gli 8 tiri liberi per le lecchesi posso scalfirlo: finale vittorioso per 38-43 per Gallarate. Venerdì 22 Marzo ore 21:15 tutti a tifare le galle nella palestra di Sottocosta per accompagnare la squadra nella sfida principe della stagione: le prime della classe si affronteranno in una gara che all’andata le galle hanno perso di un punto con il canestro da metà campo di Sciutti annullato a fil di sirena.

Basket Women Lecco – Isotec Gallarate 38-43 (11-8, 19-15, 25-26)
Gallarate: Merlo 15, Schieppati 10, Stroppa 4, Ridolfi 10, Fontanel, Sciutti, Speroni, Palmieri 2, Zappa 2, Biedermann. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui