In casa Hupac Pro Patria il referto al termine della gara giocata contro la capolista Basket Canegrate è ancora giallo, ma se non altro, dopo alcune prestazioni francamente irricevibili, il colorito delle giocatrici bustocche è tornato roseo.

Ludovica Rossini e compagne a Canegrate hanno disputato una partita che induce all’ottimismo perchè piena di spunti positivi sia in termini tecnico-tattici sia sul fronte emotivo.

Pro Patria contro le neroarancio mette in scena un match gagliardo, ricco di intensità e all’insegna del “non si molla mai” e sul 62-60 a pochi minuti dalla sirena conclusiva la numero 1 del girone deve fare ricorso a tutto il suo talento e spendere tutte le energie per mettere all’angolo la tenace formazione ospite.

Quindi, dopo alcune settimane di preoccupante “down” tra le biancoblu tornano buone indicazioni che però, nel fine settimane, dovranno essere confermate nella gara casalinga contro Valmadrera penultima in classifica.

Pro Patria, in una gara ovviamente delicatissima e da vincere a tutti i costi non deve farsi distrarre dal grande distacco in graduatoria – Pro Patria 26, Valmadrera 6 -, perchè il team lecchese, a dispetto di una retrocessione che ormai attende solo la certezza matematica, è tutt’altro che rassegnata e, giusto per fare un esempio, la scorsa settimana ha tenuto Varese sulla corda fino alle battute finali.

Pro Patria, che all’andata vinse piuttosto bene (51-65) per aggiungere due punti di grande peso specifico in classifica dovrà dunque giocare con grande vigoria fisica ma, soprattutto, con l’intenso atteggiamento mentale messo in mostra a Canegrate.     

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
Basket Canegrate – Hupac Pro Patria  73-60
VENTIQUATRESIMA GIORNATA
Domenica 24 marzo, ore 18.30
Hupac Pro Patria Busto – Valmadrera

CLASSIFICA: Albino, Pontevico, Canegrate 40; BFM, Varese 32; Milano Stars 28; Pro Patria, Bresso, Usmate 26; Broni, Brignano, Vittuone 20; Robbiano 16; Sondrio 8; Valmadrera 6; Bollate 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui