Dopo un lunghissimo periodo di assenza, l’Amca Elevatori torna sul campo amico per affrontare sabato 23 marzo la Gelsia Seregno, seconda in classifica (ore 16.30, palestra del CUS dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso 49 a Varese con ingresso come sempre gratuito).

La squadra varesina ha già messo al sicuro il primo posto in graduatoria, sia pure non ancora aritmeticamente, e sta viaggiando in campionato come meglio non potrebbe, a suon di successi (sin qui otto in altrettante partite). L’obiettivo, a questo punto, è mantenere l’imbattibilità in questa prima fase di campionato e preparare al meglio la seconda fase che assegnerà una delle due promozioni in palio.

Questa partita sembra sulla carta piuttosto impegnativa per i varesini, visto che i biancorossi avranno di fronte la seconda forza del campionato che però si giocherà proprio in questi 40 minuti la qualificazione alla seconda fase. In caso di sconfitta, infatti, la Gelsia Seregno verrebbe quasi certamente superata dai Bradipi di Bologna che battendo, com’è prevedibile, la Gioco Parma, la affiancherebbero in classifica giovandosi però della migliore differenza canestri nello scontro diretto (+ 8). Insomma, una stagione racchiusa in questi 40 minuti per la Gelsia, che dunque giocherà con il coltello tra i denti.

La formazione ospite schiera due “ex” di un certo spessore: Diouf e Molteni furono già protagonisti nella gara di andata, che vide il netto successo dell’Amca Elevatori (56-75), tenuta tuttavia a lungo in scacco dai padroni di casa (48-54 all’ultimo intervallo). Ci sono dunque tutti i presupposti per assistere a una partita equilibrata e di livello, il miglior viatico per i varesini per preparare al meglio, con il recupero del prossimo 6 aprile con l’Uicep Torino, la “missione promozione”.

IL PROGRAMMA (ultima giornata, sabato 23 marzo)
Amca Elevatori HS Varese – Gelsia Seregno (ore 16.30)
I Bradipi Bologna – Laumas Gioco Parma (ore 17)
Icaro Brescia – Uicep Torino 36-40.

LA CLASSIFICA: Amca Elevatori HS Varese punti 16; Gelsia Seregno 14; I Bradipi Bologna 12; Uicep Torino 6; Laumas Gioco Parma 4; Icaro Brescia 2. Da recuperare: Amca Elevatori HS Varese-Uicep Torino (6 aprile).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui