Le atlete della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore sono pronte a riattaccare un numero sulla schiena nella 13^ edizione del “Trofeo Vini Terre Gaie”, abbinata al 17^ “Memorial G. Sella” ed al 24^ “Memorial L. Tagliaferro”. La manifestazione, curata dalla regia organizzativa dell’A.S.D. Unione Sportiva Scuola Ciclismo Vò, è in programma domenica 24 marzo sulle strade venete di Vò Vecchio, in provincia di Padova.

La maglia della formazione varesina presieduta da Cesare Bosetti sarà difesa dalle esordienti: Anastasia Berto, Sofia Catania, Elisa Rossetti, Elisa Sansottera Paiusco e dalle junior primo anno, in gara con la categoria allieve: Camilla Fumagalli e Carola Villanova. Le esordienti si sfideranno sulla distanza di 29,6 chilometri, spalmati lungo le strade di un circuito cittadino di 7400 metri da ripetere per 4 volte, mentre le allieve affronteranno 51,8 chilometri pari a 7 giri del percorso. La prima competizione scatterà alle ore 14:00, la seconda alle ore 15:30.

Ritrovo, operazioni preliminari e partenza sono fissati in Piazza Bruno Santimaria, presso Villa Contarini – Venier, mentre il traguardo finale è collocato in via Vasche.

Per quanto riguarda il settore fuoristrada, invece, da segnalare la perfetta riuscita della quarta “Coppa d’Inverno Short Track – Valli Varesine Kids 2024”, abbinata al sesto “Trofeo Landoni a.m.”, organizzata dalla Ju Green sugli sterrati del ‘Bike Park’ di Gorla Minore.

I ragazzi diretti dai tecnici Mauro Cumerlato Melter, Gianantonio Mariani, Adriano Martinoli e Simone Suigo hanno conquistato anche brillanti risultati. Da sottolineare la fantastica doppietta dei G2 Enea Bonollo e Lorenzo Civita, rispettivamente primo e secondo, le medaglie d’argento vinte da Martino Suigo (G3) e da Nathan Lazzerini (G4), il quarto posto conquistato da Emma Zaupa (G6) e la sesta piazza colta da Matteo Colombo (G6).

Nel prossimo fine settimana la Ju Green sarà impegnata su tre fronti: ad Arcisate (VA), nella quinta prova della “Coppa d’Inverno Short Track” organizzata dalla Valceresiobike Racing Team nell’ambito del circuito “Valli Varesine Kids 2024”; a Brembate (BG) e sui difficili sterrati elvetici del “Tamaro Trophy”, dove è in programma una prova Hors Category curata dal Velo Club Monte Tamaro nell’ambito del “CIC Swiss Bike Cup 2024”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui