La Cimberio Varese di basket in carrozzina torna in campo domani sera a Malnate per ospitare la Lottomatica Lazio nell’incontro in calendario della 3a giornata del campionato di serie A2.
Nel preparare la partita con i romani coach Bassi ha dovuto arrendersi alla terza defezione in tre settimane.
Infatti, dopo Paonessa e Silva a marcar visita tra i biancorossi è ora anche Momo Fiorentini.
Rimaneggiati nell’organico e fanalino di coda della classifica a quota zero al pari degli avversari di stasera, la Cimberio si trova già davanti al primo esame della stagione che in caso di esito negativo potrebbe segnare in modo difficilmente recuperabile il prosieguo del campionato. da lasciare nello spogliatoio è soprattutto l’evidente nervosismo messo in campo sabato scorso a Torino pagato con tre falli tecnici che hanno pesato non poco sulla sconfitta di Riva e compagni.
“In questo momento di difficoltà dobbiamo mantenere la calma per ritrovare equilibrio e consapevolezza nelle nostre capacità – per tutti parla il presidente Carlo Marinello (nella foto) – Nelle due sconfitte rimediate in altrettanti incontri di campionato ci abbiam messo molto di nostro. Abbiamo il tempo e le potenzialità necessarie per cambiare rotta ma l’incontro di domani sera è assolutamente da vincere”.
HS Cimberio-SS.Lazio Lottomatica sarà arbitrata dalla coppia Brondetta-Ferrarini. L’entrata al palazzetto dello sport di Malnate è libera. Palla contesa alle 21.00. La partita verrà mandata in onda su LA6TV (Canale 86 D.T.), martedì prossimo alle 20.30

RB